venerdì 30 marzo 2007

Wacky races

Erano 177 km, da ieri sono diventati 185: manteniamo le distanze, almeno finchè ce la faccio!!
Ieri sera lezione di teoria prima di partire: ho riletto un articolo su "Correre" di marzo in cui si descrivevano gli aspetti positivi della corsa in salita, poi sono passata alla pratica con K-way e pioggerellina un pò fastidiosa.
Mi sono arrampicata a Candia, ho deciso di camuffare il fatto che corro piano scarpinando per le colline.
In totale poco più di 8 km, ma al rientro, il nono km l'ho fatto camminando, perchè proprio non riesco a correre tranquilla nelle discese ripide.
Ho centrato al buio, perchè ormai mancavano pochi minuti alle 8, due belle pozzanghere; oggi la mia Wacky race, prevede un giorno di riposo, perchè le scarpe si stanno asciugando con calma e io mi riposo un pò.

Saluti dall'equipaggio dell'Insetto scoppiettante...Muttley stai facendo qualcosa?

http://youtube.com/watch?v=mzt_pHsL1qU&mode=related&search=

giovedì 29 marzo 2007

24.1 + 8.9 = 33

Certo che Cristina è lontana con i suoi 177km, ma il mio recupero è iniziato.

Ieri sera ho sfruttato un'oretta di calma (meteo) per correre 50 min. Velocità, passo, stile, tutto da migliorare... ma a me piace ugualmente.

Oggi il tempo minaccia pioggia, anzi, guardando fuori mi sembra che già piova.
Stasera invece di correre farò l'"uomo di fatica", scaricando sacchi di cemento e altri materiali simili, dall'auto fino al mio appartamento (2° piano senza ascensore).

Come la chiamo questa? una seduta di ripetute brevi?

martedì 27 marzo 2007

piove, non piove, piove, non piove....

tutta la giornata di ieri è stato un alternarsi di momenti di pioggia e momenti di... pioggia. Niente corsa. Alla fine, verso le 20:30, ho preso un paio di scarpe da MTB, e sono andato a pedalare un po' su una bici da Spinning.

In sala Spinning ero solo io, la musica e la mia (finta) bici.
Dentro la sala non era super, ma fuori era peggio.

Qui sembra che il tempo non migliorerà prima del weekend, porca zozza!

sabato 24 marzo 2007

sono tornato! (forse)

Dopo tutti i malanni invernali è giunta l'ora di riprendere a correre.
Era ormai da qualche giorno che attendevo questo momento ma il freddo e la pioggia sembravano avercela con me (e credo con molti di voi...).

Ho visto il sole mentre stavo facendo colazione al bar, gustando il mio cappuccino seduto davanti al giornale. A quel punto non ho resistito: sono andato subito a mettere le mie ASICS e sono sceso in strada di corsa.

2 mesi e 10gg dopo l'ultimo post (e l'ultimo allenamento), sono di nuovo qui.

Pantharaddoppia

C'è qualcosa di diverso...cos'è?
Dai che lo vedi... No?
E' facile...

lunedì 19 marzo 2007

Post N.100!!



Non vorrei alimentare ulteriori riflessioni o sbattimenti infiniti sul problema della misurazione millimetrica dello spazio e del tempo, i cui echi mi sono giunti da altri blog, tradire la mia avversione per i numeri e la matematica; ma, dopo aver ricevuto oggi per posta l'attestato di partecipazione alla 14 miglia di Salsomaggiore, scopro che il percorso corrispondeva a 23,6 km.
Per me, che fina ad ora ho fatto solo mezze maratone, c'è una bella differenza tra il correre "poco più di 21 km" e "poco meno di 24 km"...
E' vero che i numeri li guardo poco, ma me lo ricordo bene cosa dicevano le gambe il 25 febbraio, appena avvistato il cartello della mezza maratona: la sinistra diceva "Siamo.." la destra "arrivate!", ma, non vedendo da nessuna parte l'arrivo, ce lo siamo dovuto andare a cercare con fatica.
Le gambe hanno una loro memoria, non credo che la si possa definire visiva, però l'unica volta che ho invertito un percorso (quello che di solito è Posatora/Palombare e ritorno), passando per il Parco Belvedere, si sentivano arrivate e cercavano la macchina nel parcheggio per tornare a casa, alla fine si sono dovute rassegnare a correre ancora.
Quindi che miglia sono quelle che ho corso? Se scopro che sono miglia marine...a quanti nodi andavo? Avrò fatto bene a non tirare su la randa? Magari però con il fiocco, qualche millesimo lo guadagnavo, ma non c'era tanto vento..giusto una bava..
Che differenza c'è tra il Tempo ed il Tempo reale non me lo chiedo nemmeno.

sabato 17 marzo 2007

I soliti 10 km...uff!

Anche la gatta voleva venire a correre, è stata dura convincerla a tornare a casa, dopo il primo giro di riscaldamento della via l'ho corrotta con una ciotola colma di crocchette, perchè la "risacca" del Friskeis sbattuto nella scatola è come il richiamo delle sirene per Ulisse.

Io invece ho fatto il minimo indispensabile.., il minimo per giustificare l'uso del sapone sotto la doccia e per dire che oggi ho corso e non sono molto soddisfatta.

Adesso vado a dare il digestivo alla gatta che sta a zampe all'aria sul divano, piena come un tacchino con il ripieno..m'ha chiesto un borghetti..che viziata!

venerdì 16 marzo 2007

Terrore dagli abissi


Va bè ultima stronzata...da domani vedo di mettere al testa a posto.

Stand by


Non ho fatto niente questa settimana..o perlomeno niente di attinente alla corsa da scrivere qui.


La "ghirite" non passa.


Stasera piscina, ma solo perchè voglio consumare gli ingressi e smettere di andarci: ogni motivazione ha la sua dignità!
Vado a muovere un pò l'acqua e a fare un pò di bolle.

domenica 11 marzo 2007

Panthingale...la corsa all'alba dei morti viventi

Il gioco di parole è molto contorto, però per me andare a correre alle 10 di domenica mattina è cosa inabituale, ma, contravvenendo alle mie sane abitudini da animale notturno, stamattina sono uscita a correre...

Tanto se aspetto il sole posso fare la muffa!

Ho pure fatto una minicolazione: un caffè, un bicchiere di succo di frutta e una banana. Quella stronzetta della banana ritornava sempre su.

Giro breve e conciso, perché piove, ho mal di testa, ho dovuto mettere anche il cappello di lana, che pizzica, ho il naso chiuso e ogni tanto starnutisco....insomma una "bella" mondezza!
Baraccola-Pinocchio A/R, che vuol dire pochissimi km, ma adesso, dopo la doccia, il mal di testa non c'è più, quindi non sarà stato un grande allenamento, ma almeno è servito a qualcosa.

Ora pomeriggio domenicale uggioso, lo passo a fare qualche chilometro con le pantofole in casa.

Nella foto potete ammirare l'alba sull'Adriatico dal ponte del traghetto Zara-Ancona.



Letargia fulminante...sono un caso gravissimo!!

venerdì 9 marzo 2007

Mad Max oltre la sfera del tuono

Questa cosa era davanti a me oggi, mentre andavo al lavoro e non so ancora cosa fosse, però al volante c'eraTina Turner, di certo il mio telefono non fa foto eccezionali ed è ora che lavo la macchina, almeno il vetro..

Oggi piscina, dopo quasi 10 giorni e domani speriamo di andare a correre con il sole, che devo smaltire la festa delle donne: stress da mimosa e tante donne, tutte insieme, non sono mai divertenti...

Se c'è un nuovo cuoco e se ti dicono che si presenta bene, vuol dire che la cena è più da guardare che da mangiare, insomma tante foglioline decorative e sotto...niente.

Il pitone va ancora in giro...non s'è estinto...non lo sapevo.


Ho la mia tessera Fidal nuova nuova e fino ad ora non ho cacciato una lira, ho (anzi ABBIAMO) una lista di gare da fare da qui a dicembre, ma credo che gli darò un tocco personale con qualche variante.

Quindi sarà il caso di aumentare gli allenamenti "a secco" (correre) e diminuire quelli "in umido" (piscina), anche perchè l'aria dello spogliatoio si sta facendo soffocante.

martedì 6 marzo 2007

Raccolta punti per il Paradiso

Oggi so per quanto tempo ho corso (50 minuti), ma non so i km, perché mi sono persa in chiacchere nel senso più letterale (sempre correndo) alla pista di atletica e non ho contato i giri.

Però avevo il cardiofrequanzimetro addosso (incredibile!)..segnava 78 mentre ero in coda in macchina dietro un fila di fanalini rossi che non vedevo più da Natale e già mi stavo un po' alterando, 160 quando ho parcheggiato (da quando sono diventa così agitata?)..e poi non lo so, perché sono un tipo educato e se parlo con qualcuno non mi pare carino guardare continuamente l'orologio e affini, come se non vedessi l'ora che se il tempo passi; faccio due chiacchere (quaranta minuti buoni) e digerisco meglio anche gli anelli rossi e sintetici.
Di sicuro andata e ritorno dal parcheggio alla pista sono 6 km, quindi segno questi ed il resto è mancia..

L'impegno per Pantharun, indipendentemente dalle gare che la società ci proporrà domani sera, l'ho deciso oggi, dopo una e-mail che mi è arrivata da Giovanni, per l'inizio della stagione 2007: mezzo pellegrinaggio paravotivo e antisfiga di 22 km Ancona-santuario di Loreto con ritorno in "corriera".
Il cero da accendere lo compriamo all'arrivo, che tanto lì non mancano e almeno non ci portiamo pesi dietro.
Ecco il percorso, i punti di ristoro sono da definire..male che va (ma deve andare molto molto male) c'è il Musone o sennò estrema unzione e acqua santa in quantità industriale.
Se vogliamo strafare si passa per la costa, l'allunghiamo di sicuro...ma quelli sono punti Paradiso assicurati.

sabato 3 marzo 2007

Acqua non potabile


Peccato che fin'ora, ogni volta che ci sono passata, mi sia fermata a bere! Vivevo pericolosamente e non lo sapevo

Pomeriggio molto primaverile con un pò troppo vento forse, ma un bel sole, quindi me ne vado a correre un pò, senza fretta come al solito.
Dopo una mezz'ora ho sete e il satellitare che ho in testa elabora il percorso più veloce per la fontanella più vicina...: benzinaio della Esso, anche se poi mi toccherà fare la salita delle Tavarnelle con traguardo volante al cimitero.

Ho sete ho sete ho sete...arrivo arrivo arrivo..No!!! Acqua non potabile..cos'è sta novità?
Veloce elaborazione...mumble mumble...ma chissene....io bevo se non m'è successo niente finora... quello che non strozza ingrassa dice mia nonna..

Rientro a casa sopo 11 km, a cui dovrei aggiungere un pò di giri nella pista di atletica, ma non li ho contati, quindi non valgono.

Finora tutto bene, nessun sintomo di malaria, colera, febbre gialla o lebbra; se c'è qualche microbo lo stordirò stasera a cena con il vino rosso (rigorosamente "della casa")

venerdì 2 marzo 2007

Wanted

Il ragazzo di spalle nella foto, sotto la freccia gialla è ormai da tempo off-line...

Che fine hai fatto? Facci stare tranquilli!

giovedì 1 marzo 2007

Diet Run

Quattro giorni dopo la "cura termale" delle 14 miglia, smaltiti gli arretrati del lavoro, non m'è rimasto tempo per fare altro se non andare in piscina e pensare alla prossima impresa.

Ho avuto un momento di euforia, perché già martedi m'era venuta voglia di correre di nuovo, ma non è sopravvissuta all'orario di lavoro, mentre pensavo che si potesse progettare qualche altra trasferta, visto che ancora la squadra non da segni di vita, a parte alcuni che vanno alla maratona di Roma.

Stamattina sono atterrata di nuovo sulla terra (ore 6 a.m.) e, dopo aver fatto dogana, ho pensato che quella mezza idea di fare una gara tra due settimane di 28 km era fantascienza, era voglia di fare turismo e quindi tanto valeva andare per musei e mostre di fossili.

Carpe diem non vuol dire togliti ogni sfizio che la stessa occasione non ti ricapiterà mai più, vuol dire gustarsi le cose, assaporarle...non è un'indigestione.
Non sono nella condizione di gustarmi la fatica di una gara di 28 km...quindi che fine ha fatto quella 15 km a metà marzo di cui parlavo nei buoni propositi di fine anno?