Dal libro AFRODITA di Isabel Allende:
Il corpo umano, soprattutto nei momenti di eccitazione sessuale, emana un odore di mare simile a quello dei pesci e dei molluschi. Annusarsi reciprocamente è talmente importante che in alcune regioni del mondo la parola "baciare" significa "odorare".
L'odore dei genitali e delle ascelle è un richiamo, un messaggio cifrato che viaggia dritto al cervello dell'altro, attivando un sistema di associazioni e una serie di incredibili reazioni fisiche ed emotive che ci spingono a fare l'amore. La scienza recentemente ha verificato che il desiderio amoroso ha origine nel naso, certezza che da millenni ogni donna possiede senza bisogno di tanti studi.
" Ti avvicini a me
con il profumo
dell'erba mattutina
appena tagliata
i miei capezzoli si inturgidiscono "
Mi viene un dubbio.....
e quando vado a casa, dopo la corsa, tutto sudato...!??
venerdì 9 maggio 2008
tempo di odori
Pubblicato da fabiodelpia' alle 15:06
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
...in verità ti dico...
...personalmente non odoro proprio di "erba mattutina" dopo un corsa...e se l'odore delle ascelle è un "richiamo amoroso" per la donna, a me, in quei momenti, provoca l'effetto contrario....
L'omo pe esse omo adà puzzà! :D
Confermo quanto verificato dagli studi.
Cmq, dopo una bella corsetta, specie con l'arrivo della stagione calda, meglio buttarsi velocemente sotto la doccia prima di incontrare qualcuno... anzi, qualcuna ;-)
master runners docet giampy facet!!
solitamente continuo a girare per casa delle ore dopo la corsa senza fare la doccia. è l'unico modo per fare stare alla larga i mocciosi e mia moglie. del sudore in generale a volte è afrodisiaco sì, ma nelle giuste dosi, con certe persone fa da anestetico.
Posta un commento