lunedì 13 dicembre 2010

Non c'è scampo: anche quest'anno arriva il Natale e quindi non vuoi farti una gara qualunque di Babbi Natale? Certo che si..
Eccomi quindi a Sarnano domenica scorsa per 1o km, munita di cappellino rosso, senza aver mai corso una volta dopo la gara di Colmurano, zavorrata da un sabato sera un po' lungo, ma almeno di un umore non troppo antinatalizio.

Partenza comoda alle 10, quando l'aria si è un po' scaldata: l'acrilico 110% del cappello fa il suo dovere e tiene un gran caldo, ma purtroppo tra la coda per legare i capelli ed il mio testone, il cappello non mi sta in testa e non lo sopporto più che non sono nemmeno al secondo chilometro.

I primi 5 km sono quasi tutti in salita e mi sento un po' pesante, accorcio il passo e affronto i tornanti un po' "alla larga", ma penso che sono solo 10 km e che soprattutto sono già a metà.
Dopo un ultimo ennesimo strappetto, arrivano un paio di discesa: tiro un po' il fiato, cerco di non frenare troppo e recupero anche qualche posizione.

Alla fine della discesa, prima che si ricominci la risalita al paese, mi aspetta un Babbo Natale: ci facciamo quest'ultima parte insieme e arriviamo alla fine.

A conclusione di tutto, con un'insolita furba faccia fotogenica salgo sul palco per ritirare un inaspettato premio di categoria.

Fino ad anno nuovo si va avanti così: a caso!

1 commento:

ciro foster ha detto...

ciao cri Buon Natale....bella gara!!!!