lunedì 20 dicembre 2010

Cosa ci facciamo ad Ancona con tutta questa neve?


Con un po' di fantasia anche la neve serve a qualcosa e qualcuno in piazza s'è inventato qualcosa.
Io so solo che ho freddo, che si scivola, che siamo solo all'inizio e già non ne posso più.
Sarà perchè martedi per fare sei miseri km in macchina c'ho messo tre ore? Che se andavo a piedi facevo prima e non mi veniva l'ulcera?
Sarà che poi tutta la settimana è stata uno schifo e che si è conclusa con un degno venerdi 17?
Si...deve essere per questo che sto facendo l'orso ingrugnito e rabbioso.

La corsa ormai è "cosa" solo domenicale, sia che si tratti di gare o di una corsetta tra compagni per farsi gli auguri e brindare: baci abbracci e di corsa sotto la doccia perchè, anche se c'è un sole splendente e la neve riflette la luce, anche se il colpo d'occhio di una decina di runners colorati che lasciano impronte sulla coltre bianca è straordinario, siamo sempre sotto lo zero.

Devo avere pazienza, la neve prima o poi si scioglie..

6 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Trasferirsi sul tirreno ??

Cristina ha detto...

@GIancarlo mi ci vuole il golfo del Messico!!

Patty ha detto...

dalle mie parti è anche peggio oramai mani e piedi sono ibernati ma tant'è che la voglia di uscire a correre non mi manca ;-)

Cristina ha detto...

Patty oggi 19 gradi! S'è sciolto tutto...però sono ancora in letargo..

Furio ha detto...

No dai niente letargo, chiusa nella tana con la birra!
Orsa si ma noningrugnita e rabbiosa; dolce e mielosa no?
Buon natale Cri, ciao!

Cristina ha detto...

Ok Furio: orsa alcolizzata!! Da oggi sono in ferie, dovrebbe andare meglio..