martedì 21 settembre 2010

..e per regalo l'Ascoli-San Benedetto!

Io sono il mio peggior nemico.

Io mi combatto con pazienza, ma alla fine perdo quasi sempre.

Io a volte non mi capisco..non so come funziono.

Poi ci sono le volte che mi vinco e allora sono soddisfazioni.

Domenica a Porto Recanati niente di eccezionale, nessun prosciutto né salame da esibire a casa, ma la bella sensazione di una corsa portata a casa con calma, si, ma almeno in modo costante.

Ha piovuto molto e c’è un ponte inagibile, quindi il percorso viene riadattato: prima ci godiamo due bei giri del corso e del lungomare da 6,5 km e ringrazio il cielo che sono solo due, i circuiti e i lungomare mi deprimono, ma almeno oggi sembrano passare veloci.

Un terzo della corsa se ne va così, girando in tondo a 5’/km, Giovanni l’ho perso di vista da subito, ma in compenso ho acciuffato e messo dietro tre donne.

Usciamo da Porto Recanati e iniziamo a vagare per la campagna e la zona industriale; al decimo chilometro arrivo precisa in 50’, mi compiaccio e mi stimo molto…poi la macchina dell’organizzazione invita a smetterla di pavoneggiarsi, mi ridimensiona e ci butta tutti da una parte della strada, che già passano i primi.

12 km: incrocio Giovanni in senso contrario, lo vedo bene, s’è appiccicato ad un gruppetto che sembra che se la stia cavando alla grande ed in scioltezza…ciao ciao ci rivediamo all’arrivo.

Incredibile qui si viaggia ancora intorno ai 5’/km e siamo quasi alla fine: terzo ed ultimo passaggio sul lungomare, resisto alla tentazione di tirare un po’ il fiato perché ormai si vede la fine e con soddisfazione fermo il tempo a 1h 46’ 06’’.

Giovanni è già arrivato e mi mette sotto il naso il quadrante del Garmin: 1 h 26’ e poco di più…BRAVO!!

Per ricompensa ora lo sto iscrivendo all'Ascoli-San benedetto di domenica prossima, 33 km...speriamo bene, soprattutto per me, perchè mica resto a casa io...

3 commenti:

Lucky73 ha detto...

essere il peggior nemico di se stessi può portare anche notevoli benefici ...il primo avere l'adrenalina a palla, sempre!

Cristina ha detto...

...O l'ansia costante di non sfuggirgli mai!

Roberto L ha detto...

brava cristina,
a porto recanati m'hai sonato!!!