sabato 28 luglio 2007

stretching in... corsa

dopo l'impegnativo allenamento di giovedi, 16km in 1h 21' a 140 bpm di media di cui 3km di salita leggera in 12' 02" a 162bpm; ieri avevo programmato di fare solo stretching al campo atletica, nel bel prato interno, sotto il sole caliente ( a volte penso che nella vita precedente ero una lucertola o qualche altro animale a sangue freddo..)
e chi ti trovo?? che sta' slagnando perche' non vuol fare le ripetute che il suo aguzz.. eehm.. personal trainer gli sta' infliggendo.. eehm... proponendo??
"mi fa male qua'! mi tira qui'! e' caldo! sono stanca!"
dai va be' non lo dico chi e'... contenta Cristina?
morale della favola mi sono ritrovato a corrergli dietro, insieme a Giovanni, nella cui mano mi sembrava di vedere un frustino, per spronarla...
lei ancora non lo sa', ma tra un po' comincera' la mia opera di convincimento, anzi e' gia' cominciata, ad esordire anche lei il prossimo autunno/inverno nella maratona
gli argomenti saranno:
"ma la fatta' quella cicciona la'!"
"tu non sei veloce, pero' sei molto resistente"
"hai una maggior motivazione per correre,allenarti, soffrire"
"se la fai tu la fa' anche Giovanni"
"piu' siamo e piu' ci divertiamo"
poi ne studiero' altri....

alla fine un po' di streching sul prato l'ho fatto (medodo Massini), ma il sole non scottava piu' come piace a me..

N.C.N. (non centra niente)
per il mio prossimo compleanno mi faccio regalare da Daniela il terzo tatuaggio (2 portasfiga) e stavo pensando al simbolo SoleLuna, se qualcuno a qualche disegno/campione da mostrarmi..
oppure una lucertola??..

2 commenti:

ilCosmonauta ha detto...

Bello il soleluna...però forse riporta troppo a Lorenzo Jovanotti (ma magari lo fai per quello), in ogni caso io ti consiglio la lucertola. Molto "podistico" il mio commento...;-)

fabiodelpia' ha detto...

Ciao Manu, si e' vero ammiro Jovanotti, l'ho anche conosciuto ad una gran fondo ciclistica, ma mi piace proprio il simbolo del soleluna,avevo anche un ciondolo regalatomi anni fa' in Columbia, ma mi si e' rotto, mi e' rimasta la catenina che porto sempre..
e poi ho gia' una pantera nera incazzata che mi da grinta sul braccio ed un cavallo nella gamba che galoppa mentre corro o vado in bici, la lucertola mi rallenterebbe.. invece il soleluna mi illumina..
OK OK non c'e' solo il podismo nella vita..