venerdì 27 aprile 2012

CorriLucrezia 2012... bella anche senza....


Dalla gara di Lucrezia porto a casa una grande soddisfazione ed un piccolo dispiacere.
Mi compiaccio e mi congratulo con le mie gambe perché, anche se solo per una decina di secondi, mi portano al traguardo in meno di 50 minuti, che per me è un avvenimento.
E non stiamo a fare osservazioni se nella classifica ufficiale vicino al mio nome c’è un 50’02’’, il mio orologio lo sa che c’ho messo 49’53’’.
Va bene che, a parte un cavalcavia, la gara tende al pianeggiante, che era una giornata perfetta, con il sole, solo un po’ ventosa…però io così veloce per 10 km non ci vado nemmeno in discesa di solito.
Alla partenza siamo così tanti che non si riesce quasi a stare dietro alla linea di partenza, pigiati come sardine, non mi accorgo nemmeno che c’era Fabio.

Partenza veloce, più che altro per evitare di essere calpestata e di fare fine del riccio sulla linea di mezzeria. Mantengo per i primi tre km, poi inizio ad andare in apnea e tiro il freno.
Faccio i miei soliti calcoli complicatissimi ad ogni cartello dei km che passo e mi stimo molto: anche se per un pelo viaggio sotto i 5’/km.

In prossimità del traguardo spremo le ultime energie dalle gambe, sputo un polmone negli ultimi 100 metri ma almeno sono riesco a fermare il cronometro e a risparmiare 7 preziosissimi secondi.
Sono soddisfazioni…

Unica nota spiacevole: quest’anno niente panino con la porchetta offerto a tutti i partecipanti.
Ed è un vero peccato, perché dopo tanta fatica, ci stava proprio bene, ma me ne farò una ragione.

In preda all’entusiasmo e con un piglio di superbia, nel pomeriggio ho anche perfezionato l’iscrizione al trail di Colle San Marco: speriamo bene.

5 commenti:

nino ha detto...

lucrezia! mi è tornato in mente che avevo un commilitone che veniva da lì

monica ha detto...

Ma che bel tempo!!! Brava cristina!

stoppre ha detto...

il conero.... bellissima vacanza 4 anni fa al mostro ecologico che è l'hotel santa cristiana, però i posti sono bellissimi. ci tornerò, avevo anche fatto una 10 km a porto recanati..

stoppre ha detto...

il conero.... bellissima vacanza 4 anni fa al mostro ecologico che è l'hotel santa cristiana, però i posti sono bellissimi. ci tornerò, avevo anche fatto una 10 km a porto recanati..

Cristina ha detto...

@nino: é un borgo minuscolo, ci torno ogni anno perché la loro gara é veramente ben fatta.

@Monica: é un gran tempo per una lumaca come me.

@Stroppe: torna tranquillo, il Santa Cristiana lo hanno buttato giù.