martedì 6 marzo 2012

La grande manovra economica


Un volantino corretto all’ultimo minuto, un baffo sopra quel 2 e viene fuori che quest’anno la corsa a Villa San Filippo è costata ben 3.50 euries.
Mi faceva quasi tenerezza quel volantino corretto a mano, pensavo, senza motivo, alla sofferta decisione di varare questa “manovra economica”.
“Gente non si può andare avanti con il sottocosto” aveva sentenziato l’economo.
Confermava il segretario “Un barattolo di marmellata da mezzo kg per ogni iscritto, il ristoro a metà del percorso con te ed acqua che ci si passa sia all’andata che al ritorno, che quindi conta come due ristori, il ristoro finale. Va bene che le vergare che spalmano non le paghiamo, però il pane e la nutella si.
Poi ci sono i premi a sorteggio, i fiori per le donne che arrivano prime..
In fondo se quel fello’ di Linus la sua 10 km la fa pagare 15 euro, noi potremo pure chiedere 3 euro e mezzo per respirare un po’ d’aria buona intorno al corso del Chienti…”

Questa l’unica novità importante della gara di domenica scorsa, per il resto le solite facce simpatiche che corrono, il solito percorso, il solito bar del cinese gentile, ma che fa i caffè a caso perché non capisce tanto l’italiano, la solita Cristina scandalosamente fuori forma, ma abbastanza incosciente da ricominciare con le gare anche se si è allenata pochissimo..

5 commenti:

franchino ha detto...

E vi và ancora bene nonostante la manovra economica col pennarello... qui siamo a 6/7 euro con obbligo di iscrizione entro il giovedì sera altrimenti alla mattina paghi e non ti mettono in classifica in quanto corri da non competitivo... meno male che la collina offre parecchi percorsi alternativi a ste gare.
Grandi calze le Run800 peccato non le facciano più...

Cristina ha detto...

...come non le fanno più!?! E adesso cosa metto?

franchino ha detto...

Eh io sono andato da decathlon e hanno cambiato tutta la linea delle calze, quelle che si avvicinano si chiamano Run Intensive, costano ugulae, sono differenziate in destra/sinistra ma secondo me dureranno di meno: il tessuto punta/tallone mi sembra meno duraturo.

GIAN CARLO ha detto...

@Cristina, metti le calze a rete ..noi uomini le preferiamo ;D

Per il costo porre dei tetti sarebbe doveroso ...ma anche cercare a tutti i costi il ribasso sinceramente mi sembra ..un default delle emozioni

Cristina ha detto...

@Franchino: peccato, cercherò di far durare il più possibile quelli che mi sono rimasti. Qui i Decathlon più vicino è a 80 km di distanza..

@Giancarlo: mi cadi su una uscita un po' maschilista in prossimità della festa delle donne?!?
Sul costo delle gare sono d'accordo con te.