mercoledì 1 giugno 2011

Trail Colle San Marco...in poche parole

Arrivo tardi ma arrivo, in tutti i sensi.

Quindi iniziamo dalla fine, quando mancavano poco meno di 4 km all'arrivo, forse i più duri, quelli con l'arrampicata finale su un sentiero che era quasi una scalinata di rocce, con l'apparizione della Madonna a circa metà, sotto forma di statuetta votiva attorniata da ceri rossi e altre statuette non meglio identificate, che potevano essere anche i sette nani con Biancaneve, tanto ero "fatta di fatica" per riconoscerli.
Fin lì s'era trattato di correre in leggera salita sotto un fitto bosco di querce, poi un bel tratto su un sentiero panoramico, un altro tratto in salita, ma corto, infine una bella e lunga discesa lungo un ghiaione.

La discesa me l'ero inaspettatamente goduta: nessuna delle mie solite paure, i piedi saltellavano a destra e sinistra, le scarpe mi davano una gran sicurezza.
Poi di nuovo nel bosco, ma senza nessun dubbio su quale fosse la strada da seguire.

Poi, all'improvviso, sugli unici metri di strada larga, in pianura, senza una buca o una radice, senza rami da scansare o tronchi di traverso, ecco che il mondo mi si capovolge, la terra va per aria e mi vedo rotolare appoggiata su un gomito e una spalla.
Metto le mani avanti per evitare di rimetterci, come mio solito, i denti e mi ritrovo seduta in terra, ferma per qualche minuto a cercare di capire se mi sono fatta male e come ho fatto a cadere e....non lo capisco!!

Tutto sembra a posto, mi rimetto in sesto e impanata come una cotoletta mi rimetto in movimento, scarpinando per questi ultimi quattro chilometri e arrivando sul prato che precede l'arrivo in un tripudio di grigliate da guinnes....

Da rifare....magari senza cadere!

5 commenti:

Brady ha detto...

In salita capita spesso anche a me di vedere la Madonna di Medjugorje.

Furio ha detto...

Ciao Cri, perché guardi di là?
La foto predisponeva, ti stavo guardando le gambe...porco che sono, ma voi donne le avete belle! :-D
..ah pensavo, anche io ho quei calzini verdi della Kalenji!! Spettacolosi!!
Li uso per le uscite verdi, abbinati alle Skylon (verdi) e al berretto (verde) in canapa, con la mucca stecchita a gambe all'aria (berretto da non mangiare o fumare appunto)...
Ciao!

Furio ha detto...

Il berretto!

Cristina ha detto...

@Brady: a me di solito compare la Madonna di Loreto...sai com'è...è di queste parti.

@Furio la foto era per far vedere gli esiti della caduta!!! Ho ancora un gomito nero.
Bella la mucca cappottata!

Furio ha detto...

Era una domanda ironica ;-)
La mucca ha anche gli occhi a X... morta stecchita! :-D
Ciao!