domenica 12 luglio 2009

1° trofeo parco del Conero

"...e mentre al Poggio di Ancona calavano le prime ombre della sera", come iniziava sempre uno dei miei fumetti preferiti degli anni 70 ( Nick Carter), anche se veramente diceva New York, il campo sportivo tornava ad essere deserto. Tutti gli atleti erano tornati a casa loro o trasferitisi nella vicina Sirolo per il cena party. La giornata si chiudeva nei migliore dei modi: in tarallucci e vino.
La corsa, che era valida come camp. reg. di corsa in montagna, era stata aspra sia in salita che in discesa come montagna comanda, ma non risultavano nè feriti nè dispersi anzi.. la maggior parte degli arrivati da me intervistati dichiaravano, sudati e piangenti, la loro piena soddisfazione.
Per altri (per fortuna pochi) il prossimo anno ci sarà un percorso a parte con tappetto rosso tempestato di pietre preziose...
Anche il meteo ha dato una mano con temperatura gradevole, dopo i temporali dei giorni precedenti, e fondo nè viscido nè polveroso. Per l'occasione era stata assunta anche la signora Giulietti (donna notoriamente fortunata di aver sposato codesto tale..)
Nella categoria femminile risultava vincitrice la mia amica Monica (Momi per gli amici), forte biker e triathleta che è anche una gran bella fffemmina (non sempre le forti atlete lo sono...)
Nella categoria maschile vinceva il campione italiano di cross Vagnoli Maurizio, malgrado la presenza di forti atleti tipo Di Lello Luigi e Larbi Haman ed altri.
La classifica: http://www.fidalmarche.com/risultati/2009/1_Trofeo_Corri_Nel_Parco_2009.htm
Io mi sono difeso e, in questo periodo che non mi sento brillante, un 33° ass. e 6° di cat. non è da buttare via. Cristina e Giovanni pure, e poi vi racconteranno..
Vi saluto con le frasi celebri del fumetto che vi dicevo e che vedo si addicono alla situazione:

"Non bisogna poi lasciarsi impressionare troppo dalle apparenze..."


"Dice il saggio: tutto è bene ciò che finisce bene".


"E l'ultimo chiuda la porta!".


http://www.youtube.com/watch?v=bfopwU8tzHM

6 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Retaggi di gioventu'... ed è proprio quella gioventu' che ti ha fatto vincere la categoria anche stavolta.
Stanislao Mulinski come si è piazzato ?

ciro foster ha detto...

veramente...non vorrei essere pignolo...diceva "e...l'ultimo chiuda la polta!"
Sempre avanti con lo sport!

fabiodelpia' ha detto...

"e invece no, caro Giancarlo... non sono Stanislao Moulisky, bensì Bartolomeo Pestalozzi di Pinerolo!"

hai lagione Cilo(Ciro),
VIVA lo spolt!
VIVA la colsa!!

misterrunner ha detto...

Gara bellissima, paesaggisticamente,e naturalmente dura nel percorso. Ricordiamoci pero' che era una gara in montagna e no al lungomare; quindi il prossimo anno tutti al Poggio per la seconda edizione ( almeno spero).
Ciao a tutti e a te Fabio da mister runner.

fabiodelpia' ha detto...

Ciao MisterRunner, quando organizzo una corsetta tranquilla sullo stesso percorso e anche di più, senza l'assillo della gara, ti faccio sapere. Ti divertirai sicuramente e vedrai anche meglio il paesaggio..

mister runner ha detto...

Ok Fabio, appena fate un'uscita al Monte Conero fatemi sapere e saro' del gruppo.
Grazie e buona giornata