martedì 12 maggio 2009

e il presidentissimo... Pelo ci riprova!

Ormai è ufficiale... Andrea (detto Pelo), presidente della società di triathlon SURFING SHOP, di cui ho l'onore di far parte,

 sabato 23 maggio sarà al via della Nove Colli Running, l'ultramaratona che ricalca lo stesso percorso della famosa gran fondo ciclistica romagnola. Un sù e giù collinare di 200km.
Pelo non è nuovo a queste imprese, nella foto lo vediamo al Boavista Ultramarathon nel 2007, 150km conclusi al 6° posto assoluto, 1° degli italiani impiegando poco più di 26 ore.
Ma nel suo CORRIculum c'è tanto d'altro...
L'ultima tre mesi fà concludendo felicemente la Transaharienne, 260 km nel deserto algerino (vedi il suo racconto).
Per la Nove Colli l'ho visto deciso-convinto e pronto a superare il traguardo del 172° km, dove l'anno passato si era fermato.
Grande Atleta il Pelo!!  .. e anche una bravissima persona.
 Aahh dimenticavo...  nel suo palmares ci sono anche 10 IRONMAN!

Quand'ero più giovinotto feci anch'io la Nove Colli.. ma in bici..
ammazz..  le dura!!


 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Pure io l'ho fatta in bici un paio di anni fa, e ancora mi ricordo nelle ultime salite, quando incontravamo questi "pazzi" come li chiamavamo... il mio parere su queste gare è che quando finisce l'azione della corsa non può più considerarsi una gara ma una camminata, ed anche se li rispetto ampiamente, non condivido il volersi massacrare... questo è il mio modeto parere, ovvio che tanti altri la pensano diversamente.

fabiodelpia' ha detto...

Cristian, ognuno è libero di pensare, correre veloce, correre piano e persino.. camminare.
Ma chiamarli pazzi...!!!

Anonimo ha detto...

No errata corrige, forse non ci siamo capiti... li chiamavamo così ai tempi in cui andavo in bici, facevo solo quello, e della corsa ne sapevo pen poco, e con magari un filo di ammirazione li soprannominavamo così, come ho detto, ora che posso capire cosa li spinge a fare certe corse non ne condivido la messa in pratica, tutto qui, ma è parere mio personale, scusa se mi sono espresso male... sappi che comunque il mio sogno nel cassetto è un Passatore...

fabiodelpia' ha detto...

Cristian, no problem.
Per i prossimi 2/3 anni ho altri obiettivi da raggiungere, ma poi un Passatore piacerebbe anche a me. hai visto mai che lo corriamo insieme.. se non erro(ultimamente causa mancaza di tempo non riesco più a girare per i blog amici) io e te come passo siamo lì.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Eh! non sarebbe male, anche perchè ho seguito un mio amico un anno fa, e il bello che ho riscontrato e che a parte i primi 5 non si nota l'agonismo, anzi si cerca di creare alleanze... davvero unica.

fabiodelpia' ha detto...

ne riparleremo allora...
intanto corriamo..corriamo;-)))