domenica 19 ottobre 2008

Una corsa tra gli ulivi a Monte San Vito

Monte San Vito Corri tra gli ulivi
Un po’ c’avevi ammorbato con quella storia che nel ’99 correvi a 3’20’’ e che “…adesso ricominciare è faticoso, poi se ti passano pure le donne, allora…”, però avevamo abbozzato, noi, quelle due donne che ti facevano il passo e non era 5’30’’, come pensavi tu: anche se di poco ti tiravamo dietro a meno di 5’/km.
Avevamo chiuso un orecchio quando ci raccontavi quanto è dura vedere quelli che correvano con te 10 anni fa andare ancora alla grande davanti.



Non abbiamo fatto commenti sulle tue scarpe giallo fosforescenti, che continuavamo a vedere con la coda dell’occhio, noi (io, una signora categoria FM55 ed un simpatico signore di Pesaro/Fano che incontro spesso alle gare) zitti zitti ti abbiamo portato fino in cima all’ultima salita, quella che sale fino al paese.
Lì finalmente hai smesso di parlare…perché hai voluto fare la volata da solo e nemmeno ci hai chiesto se volevamo venire con te!


Ma oggi mi stai simpatico anche tu, scroccone, sanguisuga “ciuccia suole”, perché quella di Monte san Vito è stata una bella corsa.


Bella perché, dopo sette giorni di genio&sregolatezza, pensavo che il fegato m’avrebbe presentato il conto; bella perché il percorso era come piace a me: salite e discese in mezzo alla campagna; bella perché ai primi hanno regalato delle piante di ulivo; bella perché io mi “vanto” di essere arrivata quinta nella mia categoria (magari eravamo in cinque…) e porto a casa orgogliosa una bottiglia di olio extravergine; bella perché è stato divertente mettere ancora una volta la sveglia di domenica mattina….ma alla fine ho fatto solo 9,5 km (dice il Polar di Giovanni) in 48’28’’…cosa avevate capito??

9 commenti:

Micio1970 ha detto...

beh ... non male 1 litro di extra-vergine ... meglio del bottiglione (2 litri) di barbera DOC che ho vinto rimanendo sotto le 3h 15min ieri ad Alessandria.

Meglio ... almeno per semi-astemio ...

Francarun ha detto...

Correre in questi luoghi è la cosa più rilassante e rigenerante che ci sia, io corro sempre in mazzo alla campagna toscana e mi da tanta soddisfazione !
bravi !

Cristina ha detto...

Micio: buono il Barbera! Anche se 2 L per un semi-astemio forse sono un po' tanti....non farlo invecchiare troppo, è meglio berlo quando è ancora giovane.

Franca anche a me piacerebbe correre sempre in campagna, solo che qui purtroppo con le giornate che diventano sempre più buie e corte, di sera ci tocca correre in città...arriva l'inverno...meglio che non ci penso sennò mi deprimo!

Mathias ha detto...

un filo d'olio da far passare su una crosticina di pane ed è la morte sua..
anche io ad una gara son arrivato ad un soffio dal podio, peccato che in categoria eravamo 4.. quindi son anche arrivato ultimo!

Furio ha detto...

Deve essere stata veramente dura..con il ciuccia suole alle calcagna; temo di aver capito di che scarpe parli, le ho pure io...

Anche io sarei stato orgogliosissimo e felice di portarmi a casa una bottiglia di extravergine...ne sono un gran ghiottone.
..e brava la Cri!

Cristina ha detto...

Furio: sono le tue scarpe color pallina da tennis...??? Sono scarpe che si fanno notare!

Mathias: olio extravergine da coltura biologia...da usare rigorosamente a "crudo", quindi bruschette ed insalata!

Furio ha detto...

Eh si, dovrebbero essere (le mie lo sono) la nuova versione delle Nike Skylon ..purtroppo le fanno solo di quel colore, ma mi ci sto abituando e forse toglierò gli occhiali da sole.

Anonimo ha detto...

Mammamia.. io ho sono il personaggio che ha ricevuto l'ulivo in regalo :) . Ragazzi non sono abituato a vincere e Monte San Vito credo che me la ricorderò :) . Quant'è bello correre.. altro che il calcio. Ciao ciao amici runners.. Io la prossima gara che faccio è il cross di Osimo

Cristina ha detto...

Hai trovato dove piantarlo? Anche a me la corsa a Monte San Vito è piaciuta molto. Sui cross non sono molto preparata..non ho nemmeno le scarpe, però per come vado io vanno bene anche le scarpe "normali" se non è troppo bagnato.
Prima di Osimo mi sa che andiamo alla CorriSmirra: polenta e vino..e quando arrivo arrivo!