lunedì 23 giugno 2008

..e finalmente è estate!!

Alla fine ho corrichiato tutti i giorni la scorsa settimana…un po’ con uno, un po’ con un altro e poi ho concluso domenica con 16 km sul lungomare di Sanigallia insieme a Giovanni, mentre il resto del mondo guardava Italia-Spagna: una gran sudata, perché finalmente è caldo, molto caldo ed è così che deve essere perché è estate!
Facevamo acqua da tutte le parti: io con la canotta più scollata che ho, ma che essendo di cotone, alla fine pesava come un giubbetto antiproiettile e Giovanni con il suo completino tecnico, che però straripava nello stesso modo.
Una bella strizzata a tutto prima di risalire in macchina e via verso la doccia ad aspettare il lunedi.



Sabato sono anche risalita in bici: dopo i 100 km del Passatore l’avevo un po’ trascurata, per colpa del tempo, ma anche perché, pensando alle due ruote, mi ritornava su un senso di appiccicoso e di sporco…insomma di pantaloni da bici indossati per 14 ore e mezzo (non so se mi spiego…).
Doveva essere un giro tranquillo con mio fratello (infatti alla fine ho fatto solo 40 km), che però a metà m’ha mollato perché andavo troppo piano e si è appiccicato ad un ciclista più veloce.
Ha ragione lui...sono una ciclista-turista mi guardo intorno e alla velocità non ci bado, cerco di evitare il più possibile gli incroci e di dovermi fermare...insomma evito il più possibile le occasioni per dovermi fermare o cadere.

3 commenti:

Daniele ha detto...

Ecco, magari solo un filino meno caldo... :-)

Cristina ha detto...

Si ma solo poco poco....che poi l'inverno è tanto lungo e freddo!

Master ha detto...

Siii, bello, il freddo lo adoro.
Anche il caldo, ma solo in vacanza :)
Comunque ho sempre ritenuto che noi italiani siamo fortunati ad avere stagioni così diverse, pensa a quei paesi dove è sempre freddo o sempre caldo!