mercoledì 14 maggio 2008

Cristina Giovanni il gatto Paolo ed il cane siluro

Questa è una storia rigorosamente non inventata.

Finalmente erano arrivate le sette di sera, quindi la giornata era stata abbastanza lunga; ma, per concluderla bene e vantarsi di aver veramente spremuto tutto quello che si poteva da un lunedì di metà maggio, Cristina aveva deciso che, nonostante le pesassero un po’ addosso, non tanto i 9 km della gara, quanto i 75 km di bici (quelli che, diceva Fabio, servono per sciogliere le gambe, ecc….) poteva anche andare a fare una corsetta di un’ora con Giovanni.
Non che le facesse male niente, anzi sembrava tutto a posto, era solo che le gambe pesavano.
Si erano messi d’accordo per rifare lo stesso percorso della gara del giorno prima, allungandolo partendo da casa di Giovanni, così da arrivare a 10 km.
Tra un discorso e l’altro la strada passava sotto le suole, ma a Cristina sembrava di correre con delle gambe non sue, di chi non si sa (…di certo non quelle di Baldini&C), eppure si andava anche se piano e più della metà del giro era passato.
Ma sulla cresta della penultima salita si erano piazzate quattro sagome: Minnie, bastardina ringhiosa color nero/nocciola, testa piccola e corpo tozzo, un bassotto pelo lungo plissettato, una imitazione nana di un cane da caccia, con gravi problemi di convergenza (camminando le zampe andavano a sinistra ed il corpo a destra), cercava di tenere unito il branco una casalinga disperata in pantofole e tuta da casa, a cui i tre cagnolini erano scappati dal recinto.
I tre quadrupedi si erano appiccicati subito ai calzini di C&G, perché forse erano un mix di odori interessanti: sudore e polpacci stanchi, in più Cristina sapeva di gatto; allora, davanti alla disperazione della signora che aveva perso il controllo della carovana, Cristina e Giovanni avevano accettato di fare da esca e riportare i fuggiaschi nel loro recinto, sospendendo al corsa.
Minnie abbaiava in continuazione contro Cristina, il cane da caccia sciancato faceva da battistrada a zig-zag ed il bassotto si guardava indietro con nostalgia perché lo stavano portando via da una cagnolina in calore (questo era il motivo della fuga…), nel frattempo la signora tra un ringraziamento e l’altro intimava ad un certo Paolo di venire fuori, si scopriva allora che da qualche parte doveva esserci anche un gatto di nome Paolo, evidentemente di razza invisibile.
E il cane siluro? Erano due etti di pelo color miele rimasti imprigionati in un recinto che, per invidia, non facevano altro che abbaiare e sfrecciare dentro la siepe di recinzione, mentre il gruppo rientrava.

Epilogo e morale: la corsa poi l’abbiamo finita.
Gli effetti benefici della bici sulla corsa ancora non li vedo, ma credo che un’uscita settimanale non possa fare la differenza. Fabio domenica mi diceva che, non essendo abituata ad andare in bici, le gambe le avrei sentite pesanti e così è stato.
Tra i vantaggi del cross training (anche se molto blando nel mio caso) non posso che confermare che è piacevole il pensiero di diversificare un po’: con la bici si va più lontano, l’orizzonte ed il panorama sono certamente più ampi, c’è un maggior contatto con la natura (nel mio caso il contatto è più spesso con l’asfalto e per di più traumatico…).
E per tutti i miei dubbi ho tre consulenti a disposizione: Fabio, Giovanni e Lucio (in ordine alfabetico), più spunti vari on line (Fulvio Massini Roberto Albanesi e Andrea Ribaldi).

Ieri, martedì ha piovuto e quindi senza rammarico: riposo.

4 commenti:

Roberto L ha detto...

Problemi comuni di noi podisti sia ad Ancona che a Chiaravalle:
http://60033.blogspot.com/2007/11/del-nemico-numero-uno-del-podista.html
Ciao.

Anonimo ha detto...

Bici+Corsa+Recupero animali....praticamente avete fatto un triatlon....

Comunque nessuno batte ancora questo incontro:
http://blog.105mm.it/dblog/articolo.asp?articolo=123

Cristina ha detto...

Roberto: che ne pensi di quelli che ti chiedono le indicazioni stradali???

Max: vediamo se me lo ricordo senza tornare a leggerlo...TACCHINO?!?

Anonimo ha detto...

Risposta esatta !!!
Hai vinto il pupazzo del cane siluro !!!