domenica 13 aprile 2008

maratonina dei fiori

Arrivo alle 8,30 nell'affollatissima piazza Giorgini, nei pressi della zona portuale di San Benedetto del Tronto, e vedo tanti colori..
vedo un bel sole, vedo tante palme, vedo tanta ordinata confusione, vedo che anche quest'anno è la mezza marchigiana più numerosa ( mi dicono sui 1500 podisti), vedo tanta gnocca, vedo tanti amici, vedo... vedemo di andare alla partenza che è tardi, non posso fare neanche un bel riscaldamento, ma non importa, non sono qui per migliorare il mio BT, il mio pensiero è alla maratona di Barchi, -20 giorni, per cui ultimamente ho insistito sui lunghi trascurando i lavori veloci. Al decimo km transito con un 39' 20" con i battiti tra i 155/160pm, 10 battiti sotto la soglia. Sono soddisfatto, le gambe il cuore e i polmoni stanno bene, lo stomaco un pò meno;
ho la brutta abitudine ( per la corsa, per la bici va bene) di fare un abbondante colazione al mattino pregara, anche se 3 ore abbondanti, magari può andar bene per una maratona ma per le gare più corte e più intense devo imparare a spizzicare soltanto.
I bruciori di stomaco mi costringono a rallentare per qualche km, per poi una volta passato il peggio, riprendere il mio passo. Ultimi 5km in progressione, autoconfermandomi il mio stato di grazia. 30" sopra il mio miglior tempo (Falconara, autunno scorso), magari a fine stagione dopo le due maratone in programma cercherò di migliorarlo, magari sempre in quel di Falconara.

Adesso vado a togliermi un dente che mi fà un male.. ma di un male..
Daniela ricordati che non puoi portare il cellulare!

P.S. aahh! dimenticavo che stamattina ho visto pure Gabriella Cagnoni
NEO CAMPIONESSA ITALIANA di maratona, titolo conquistato a Roma il mese scorso
categoria.... eehhmm.. è una signora.
BRAVA GABRIELLA!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Fabio sei unio stilista dell'immagine di corsa, peccato tu corra anche forte, così facendo nelle sfilate potresti scoprirti ;-)
complimenti davvero al tempo, sei un grande...
PS pensavo fosse tutta discesa!

Anonimo ha detto...

io c'ero :)
complimenti per il tuo tempo di gara.
Bellissima giornata, ottima organizzazione e bella gente.
Per me e' stata la prima gara ....e pensavo di non chiuderla.
Invece ce l'ho fatta, anche se con calma 1.52' ciauz
Marco

Anonimo ha detto...

Ottimo risultato Fabio...secondo me riuscirai a raggiungere il tuo obbiettivo cronometrico alla prossima maratona !

fabiodelpia' ha detto...

Grazie a tutti!
@Lanfree:sono vecchio e brutto, non darei un bello spettacolo a scoprirmi.. mi è rimasto solo di correre sempre più a lungo e sempre più veloce..
@Marco: è vero, è stato tutto perfetto, meteo, percorso, organizzazione, pubblico. Complimenti per la prima,che serve per conoscersi, la seconda andrà sicuramente meglio.
@Max: la prossima maratona, la ColleMar-athon non è adatta per fare il tempo(collinare), ma a Carpi ci proverò. Anche per te sarà l'occasione giusta per migliorarti visto che giochi in casa e l'importanza della maratona.
Comunque se non ci riesco non è la fine del mondo, l'importante è divertirsi.. (Che bugiardo che sò!)

Andrea ha detto...

Ciao Fabio, complimenti per l'ottima gara. I tuoi tempi posso solo sognarmeli...

fabiodelpia' ha detto...

Dacci sotto Andrea!!
Tu puoi soltanto che migliorare, io molto meno.. Ciao.

Furio ha detto...

Complimenti per il quasi personale...senza il problemino l'avresti sicuramente migliorato :)