Indi, per cui, ieri, per trovare una motivazione alla corsa, ho radunato tutta la famiglia, tranne Daniela (moglie), che doveva lavorare; Marco, mio figlio, ultimamente dedito alla cultura del muscolo, che ha una nuova voglia, l'intenzione di volersi dedicare anche alla boxe, quindi la corsa è pratica necessaria. I nipotini Luca e Silvia ( nella foto con me a Natale, lo sò che non c'entra niente, ma è la prima che mi è venuta!), entrambi con le loro biciclette, naturalmente Silvia con le rotelle. Claudia, la nuora, da me soprannominata "la Shiffere", per la vaga somiglianza e movenza. E infine lui, il padrone di casa: Rocky, rottwailer di 5 anni che sembra un angelo pacioccone finchè non incontra un altro maschio sulla sua strada, allora si trasforma in diavolo incazzato, e sono guai.
Appuntamento alle 9 su quella lingua bianca in mezzo a tanto verde, stradina ben battuta, piana, detta strada dell'acquedotto, tra il Conero, monte Colombo e Camerano. Da calcoli approssimativi dovrebbe essere lunga 1700mt (8' 30" di CL a vasca); questa, al contrario di quella solita, è deserta, tranne qualche cavallo che porta a spasso il cavaliere e qualche cane che porta a spasso il padrone.
Prima vasca tutti insieme, allegramente, un pò di quà, un pò di là, un pò avanti un pò indietro, al ritorno Marco comincia a fare lo spiritoso con qualche scatto per mostrare a tutti la sua vigoria, ma poi si arrende subito, e s'incazza con me che lo prendo in giro: "troppi muscoli pesano!" Se mi legge, mi mena! insieme a lui, stessa sorte, Rocky da subito forfait, e si mette alla ricerca dei rigagnoli per rinfrescare la lingua a penzoloni. Silvia e Claudia, naturalmente, rimangono tranquillamente indietro, aspettandoci ogni volta a metà strada. Luca è l'unico, con la sua bici (kawasaki) che riesce a rimanere con me per un altra vasca prima di arrendersi anche lui.
Saluti, ciao ciao, loro tornano a casa ( a 500mt) e posso cominciare a correre sul serio.
6 vasche, piacevoli.
4 commenti:
Grazie per il "Grande"...forse eccessivo...la prossima volta che capito in zona si organizza una sgambata sul Conero e poi una "magnata" come si deve !
Max, noto con piacere che stai imparando la mia lingua... Sono daccordo per la sgambata leggera
e la "magnata" pesante!
C'è da recuperare le energie..
grazie per il pensiero fabiut!! se se magna ...vengo anche io :-)
OK,Monicuccia!! Adesso ho da sbrigare una pratica... quella che voi avete sbrigato domenica scorsa e poi comincerò a rompere a destra e a manca (occhio a non nominare SX) per organizzare una bella tavolata di podi-bloggers. Ciao
Posta un commento