sabato 2 febbraio 2008

brutte notizie..

Una notizia cattiva e un altra... peggio.
La cattiva è che domani è mio compleanno per la quarantanovesima volta.
A peggiorare la situazione sono le notizie che ho letto questi giorni sull'argomento età nel libro correre per vivere meglio di R. Albanesi; dopo i quarantanni, dice, si ha un calo di 1" a km all'anno, perciò devo sbrigarmi se voglio fare stò benedetto tempo (sotto le 3ore).

Albanesi suggerisce 8 regole d'oro per non invecchiare atleticamente:

-Non dare mai la colpa di un calo di forma all'età-
-Non passate alle lunghe distanze solo perchè da "vecchi si allunga"-
-Continuate a coltivare gli allenamenti anaerobici e lattacidi-
-Non modificate la struttura delle ripetute-
-Non perdere il tono e l'elasticità muscolare-
-Non aumentate di peso-
-Seguite un programma anti-età (integrazione alimentare con antiossidanti)-
-Effettuate regolarmente esami clinici-

Fortunatamente ho tanti amici che mi tirano sù il morale.
Oggi il Lanfree mi ha dedicato una canzone.. (anche non sapendo dell'evento)
il testo non posso scriverlo perchè siamo in fascia protetta..
Lo sentito SuperAllegro, si era appena "fatto" di endorfine.

Giovanni e Cristina mi hanno regalato un bel borsello portascarpe con il nome inciso (foto sopra).

GRAZIE RAGAZZI!

P.S. Togliete un attimo i bambini..
QUEST'ANNO SPACCO IL CULO A TUTTI!!

6 commenti:

Daniele ha detto...

Ma che bel regalo!! Bravi! Gli auguri domani.... se mi ricordo.. :-)

Anonimo ha detto...

Auguroni di buon compleanno!
Forza le tesi sui post 50 anni vanno smentite e sono convinto che fra un anno (visto che questo non conta perchè son 49)tu le smentisci tutte!

Furio ha detto...

Buon compleanno ;)

fabiodelpia' ha detto...

@Daniele-Marco-Furio:GRAZIE!

Giulyrun ha detto...

Ma ho sentito dire che al 50° ti regalano tre secondi al km!!
Buon Compleanno
Al limite se non riesci a stare sotto alle tre ore in maratona prova a fare un maratona di 39 km.
Scherzi a parte ... alla grande

fabiodelpia' ha detto...

Grazie Giuly! Al momento(Reggio) in tre faccio 40km e mezzo..
ma non mi arrendo.. Ciao!