martedì 6 novembre 2007

KM ZERO!

Avessi corso, anche poco, lo scriverei, ma siccome oggi ho smesso di lavorare tardissimo..stasera si scrive di lavoro ed in particolare della mia riforma della legge sul lavoro ad personam, elaborata in attesa che un infame commercialista azzeccagarbugli finisca il suo lavoro.

Abolizione del part-time, a meno che oltre ai vantaggi, le care colleghe non si accollino anche gli svantaggi, in particolare il fatto che hanno meno tempo a disposizione per fare il loro lavoro e quindi per cortesia lo facciano in fretta: basta post-it con scritto “Non ho potuto farlo, perché in questo ufficio ci sono solo di mattina..puoi telefonare oggi pomeriggio?”

Se finisco in anticipo quello che devo fare non faccio niente, o me ne vado a fare altro altrove, o….o….fatti miei..

La collega in difficoltà va aiutata solo se ha dimostrato, oltre ogni ragionevole dubbio, di aver veramente fatto tutto il possibile per finire da sola quello che ha di arretrato.

Ci possono essere mille motivi per cui non si viene al lavoro…ma io non li voglio sapere, in particolare non voglio sapere che venerdi non vieni perché devi interrogare tua figlia che fa la seconda media e che è rimasta un po’ indietro con lo studio e lunedì ha una mega interrogazione dagli Assiro-Babilonesi alla caduta del muro di Berlino.

Saluta il marito quando esci di casa, non lo richiamare appena ti siedi sulla scrivania, per dirgli che la “piccola” (pesa 25km e fa la prima elementare) ha starnutito, mentre l’accompagnavi a scuola.

E’ inutile che alle 11, se non ci hai già pensato, ti arrovelli perché non sai cosa preparare per pranzo…lo sai già che metterai in tavola l’affettato.

Non posso non andare a correre dopo aver pranzato, come oggi, con due etti di olive ascolane fritte..è un mio diritto!

http://youtube.com/watch?v=0zzCjV0uiVY

Nessun commento: