martedì 13 novembre 2007

Correre di novembre

La mia lettura di Correre è piuttosto discontinua, lo leggo quando mi viene in mente di farlo, oppure quando il giornale mi capita sotto il naso, senza però quella "sete" tipica di molti.

Nel numero di novembre ho trovato diverse cose interessanti, altre un po' meno.
Tra le prime:
- il bell'articolo "tecnico" sulla corsa di qualità: mi è servito a chiarire un po' che cosa si può fare quando si cerca un po' di qualità, quali sono le alternative tra cui scegliere e come si devono applicare;
Tra le seconde:
- l'articolo che parla degli esercizi da effettuare in palestra. Sarà pure a causa della mia formazione, ma mi ha fatto un po' sorridere. Per chi è già abituato ad allenamenti da runner (o presunto tale), l'intensità indicata è poco più di un gioco.

Mi ha lasciato un po' perplesso la difesa riguardo la pubblicità McDonald. Ho sempre un po' di difficoltà a decifrare le parole di un articolo quando c'è di mezzo la "politica". In ogni caso, se serve a diffondere la pratica della corsa tra i consumatori McDonald, od anche se serve solo a portare un po' di soldi nelle casse del giornale, non farà così male (speriamo).

Un libro: Pietro Trabucchi - Resisto dunque sono.
Un link: www.adrenalinechannel.it - web-tv dedicata a running, ciclismo, montagna ecc.

Un'ultima nota: avete visto la pubblicità della Skins? un uomo con la testa di una donna? oppure il contrario? in ogni caso l'uomo è anche depilato e con una forte ricrescita!!! come foto fa un po' schifo, o no?

1 commento:

Andrea ha detto...

Ciao Giovanni. Da quando ho ripreso a correre (aprile 2007), la rivista CORRERE l'ho comprata una volta sola e ne ho letto una piccola parte.

Non perché non la ritengo interessante, per carità. Ma, tra una cosa e l'altra, mi dimentico sempre di leggerla.

Mi son detto: quando la finisco, compro il numero successivo. Sto ancora aspettando...