lunedì 3 settembre 2007

Runtuneup - Bologna 2 sett 2007

Giovanni: ritorno alle gare dopo un sacco di tempo, e poco allenamento. E' la prima volta che corro la mezza di Bologna, parto tranquillo e poi allungo un po' assecondando le sensazioni provenienti dalle gambe (non è il massimo, ma non potevo fare altro).

Guardo il mio polar per essere sicuro di non strafare, evito buche, scelgo la parte di pavè più "liscia", bevo poco. Dal 15° km cerco qualcuno che possa farmi da riferimento, supero, mi riposo un po' e poi riprendo. Il risultato è sorprendente: real time 1h, 43min, 31sec; record personale.

Nella foto sono quello che se la prende più comoda: bevo tranquillo un terribile Gatorade dal colore preoccupante. Se non fossi in gara non berrei mai una bevanda blu, ma la sete era tanta ed ho preso la prima cosa che ho trovato.

E' iniziata la stagione delle mezze maratone, da oggi, salvo infortuni, ci si allena per migliorare il personale....vedremo!

Cristina: 1h47'52'' praticamente lo stesso tempo della prima mezza maratona che ho fatto l'anno scorso, quasi lo stesso giorno...coincidenze...
Tutto il merito vanno all'allenamento delle vacanze e....alla pianura Padana: a voler esagerare le uniche salite erano Via Irnerio e Via Zamboni!! Praticamente 21 km piatti, di cui i primi 11 corsi in compagnia di Giovanni, gli altri in compagnia di....chi capitava, ma tutti abbastanza regolari.
Sembrerà strano ma è la prima volta che facciamo una gara e ce ne andiamo docciati: solo mezz'ora di coda, è incredibile se penso che eravamo più di 1200 persone e le docce erano solo 6.
Siamo tornati a casa con calma, dopo aver mangiato in una trattoria molto bolognese, con cameriera un po' scontrosa, dietro via Fabbri N.43 (vi dice niente l'indirizzo?).
La cosa più faticosa è stato il rientro in autostrada: l'autista (io-Cristina) non si è fermato nemmeno per fare pipì ed è arrivato pelo pelo a casa.

Unico piccolo "dispiacere": ho una stupenda maglia tecnica (non la solita T-shirt di cotone) ma ovviamente di una taglia troppo grande, le S erano finite quando sono andata a prendere il pacco gara, DEVO ANDARE PIÙ VELOCE!!

2 commenti:

Daniele ha detto...

E bravi... beh chiamare salite Via Irnerio e Via Zamboni ce ne vuole... :-)

Purtroppo io non ce l'ho fatta ad esserci... se dopo New york avrò ancora voglia di correre chissà magari l'anno prossimo...

Cristina ha detto...

E' stata una giornata divertente, anche se mi sono fatta battere pure da Gianni Morandi!
Sono sicura che dopo New York ci saranno molte altre corse...tanto allenamento e tanta fatica per farne solo una??