lunedì 24 settembre 2007

Mezza di Portorecanati

Gara strana quella appena conclusa, tutti e 3 presenti, ognuno con un buon motivo per non essere al massimo: le vicissitudini di Cristina che le hanno tolto tempo per la corsa, i malesseri di Fabio che non l'hanno ancora abbandonato, ed infine io, senza allenamento da almeno una settimana.

Siamo partiti piuttosto piano e, poco dopo, Fabio se n'è andato in avanti come da programma. Personalmente ho corso fino al 15° km con Cristina, ad un passo di circa 5' al km, poi lei ha avuto una piccola crisi, il classico doloretto al fianco. Rimasto solo ho accelerato un po', il ritmo dei 5'/km mi iniziava a stancare troppo.

Dopo circa 3 km vedo davanti, lontano, una sagoma che poteva essere Fabio, possibile??. Un po' alla volta mi avvicino e finalmente lo raggiungo. E' Fabio che, in preda a dolori, ha dovuto rallentare il passo fino a farsi riprendere da me. Mi affianco a lui e corriamo insieme fino alla fine.

Chiudiamo in poco più di 1h e 43', mentre Cristina in poco più di 1h e 45' (tempi ufficiosi in attesa della classifica ufficiale).
Sono partito per un allenamento ed è finita con un tempo (per me) sorprendente: meno mi alleno e più corro in gara! se smettessi di allenarmi?

Nessun commento: