domenica 22 luglio 2007

podisticulturalcity...prisencolinensonailciusol...we go!


la settimana e' trascorsa via liscia come l'olio (bollente),
malgrado le temperature disumane sono riuscito a rispettare il programma che avevo stabilito(vedi post di martedi scorso), anzi tranne giovedi in spiaggia,ho fatto anche qualcosina di piu'.
stamattina,visto che tutti andavano al mare, ho optato per la partenza intelligente, si fa' sempre per dire...
voglio provare il giro dei colli de' Ancona citta'
partenza alle 8 da casa e dopo 5' sono gia' sul primo colle:Tavernelle altri3km di saliscendi e sono in cima al Pinocchio

qui dovrei incontrare Cristina a cui avevo segnalato i miei passaggi con i tempi, aspetto qualche minuto,dall'orario stabilito, ma poi mi dico tra me e me "Cristina si svegliera' tardi e andra' al mare" , e.. mi sbaglio!
SCUSA Cristina!
Posatora ,sono al 5,5km, fontanella per bere e bagnarsi la cabeza infuocata e si riparte in discesa, stazione, Archi, tutta in pianura, l'unico tratto, Arco di Porta Pia, e qui entriamo nel campo della foto, piu' vecchia di me, ma la strada e' quella..
si risale il colle Guasco con in cima dopo qualche tornante la cattedrale di San Ciriaco
scalinata in discesa Anfiteatro Romano e si risale verso il vecchio faro (vedi foto) nel parco del Cardeto
qui nel parco si potrebbe fare un bel giro ma poi mi ricordo che sono a piedi e non in bicicletta percio' riprendo in direzione casa...
la bellissima Piazza del Papa , le belle ma sopratutto opportune in questo momento, 13 Cannelle e via verso la prossima salita, via Cialdini , 1km al 18/20% , che porta a Capodimonte , si costeggia la Cittadella, vechia fortezza militare adesso parco, e qui vale lo stesso discorso del Cardeto..
discesa fino a Vallemiano e ultima salitella fino a casa.
percorso 18.5km in 1h44' alla media di 5'37/km
mi manca un colle per farne 7 come quelli de' Roma...
Cristina cosa ci mettiamo? Pietralacroce? Candia? Sappanico? o Montesicuro?

Nessun commento: