Freddo freddo freddo...inizia ad essere freddo!
Mi sento tutta rattrappita, tengo il collo dentro alle spalle come una tartaruga, il sole non tramonta, ormai collassa.
Esco per andare a correre con la maglia a maniche corte, perchè ancora credo che sia caldo, l'aria ha un buon odore e la temperatura è stimolante, la superficie del corpo è calda quando corro, il freddo passa sopra ma non entra, si ferma sulla pelle, però appena mi fermo le braccia si gelano insieme alla maglia che si appiccica addosso.
Allora è proprio arrivato l'autunno...
Ieri sera ho corso per un'oretta circa, niente di impegnativo: ma le sensazioni non sono state eccezionali. A parte il buio e la convinzione che sta diventando difficile fare qualcosa di specifico per poter fare l'ultima gara a fine ottobre, mi manca la possibilità di decidere all'ultimo momento se correre o no e cosa fare (questo perchè ogni uscita potrebbe essere l'ultima della stagione); ho dovuto rinunciare ai percorsi più lunghi che preferisco, ormai posso correre quasi solo in pista o sui marciapiedi.
Ma la sensazione più fastidiosa è stato il ritorno del ginocchio dolorante: quando sono sulla via del ritorno e solo quando faccio una discesa mi fa male un pò la parte esterna del ginocchio destro, è una sensazione non un dolore vero e proprio mentre corro o cammino; quando invece affronto una discesa sento un pò di dolore e di sua iniziativa il ginocchio mi avvisa che non vuole piegarsi troppo.
Appena ricomincia un tratto pianeggiante passa piano piano, mentre in salita il ginocchio è tranquillo e non protesta.
Ho cercato informazioni e per ora ho pensato:
- di cambiare scarpe (non sono vecchie ma quella destra ha addirittura un buco sulla punta e questo vorrà pur dire qualcosa)
- di curare di più lo stretcing, (sarà una fissa, ma l'umindità di questi giorni, mi fa sentire come se fossi tutta legata)
- di rassegnarmi a tornare in piscina/palestra (mi sono procurata oggi gli orari e soprattutto LE NUOVE TARIFFE!!! per la stagione 2006/2007 e ho deciso che a fare la doccia ci metterò non meno di mezzora e gli chiederò di fornirmi almeno il bagnoschiuma, per ammortizzare le spese)
- di documentarmi un pò gironzolando su internet, per cercare di capire da dove viene questo fastidio. In effetti è il ginocchio che fa male ma sento qualcosa di contratto appena sotto il gluteo destro, come se ci fosse qualcosa che fa fatica a stendersi..indagherò e chiederò consigli.
Nel frattempo voglio voglio voglio voglio fare la mezza maratona di Falconara Marittima..mi riposerò dopo..(adesso ho anche imparato come si creano i link!!)
Nessun commento:
Posta un commento