martedì 17 ottobre 2006

Brr Brr..

Freddo freddo freddo...inizia ad essere freddo!
Mi sento tutta rattrappita, tengo il collo dentro alle spalle come una tartaruga, il sole non tramonta, ormai collassa.
Esco per andare a correre con la maglia a maniche corte, perchè ancora credo che sia caldo, l'aria ha un buon odore e la temperatura è stimolante, la superficie del corpo è calda quando corro, il freddo passa sopra ma non entra, si ferma sulla pelle, però appena mi fermo le braccia si gelano insieme alla maglia che si appiccica addosso.
Allora è proprio arrivato l'autunno...
Ieri sera ho corso per un'oretta circa, niente di impegnativo: ma le sensazioni non sono state eccezionali. A parte il buio e la convinzione che sta diventando difficile fare qualcosa di specifico per poter fare l'ultima gara a fine ottobre, mi manca la possibilità di decidere all'ultimo momento se correre o no e cosa fare (questo perchè ogni uscita potrebbe essere l'ultima della stagione); ho dovuto rinunciare ai percorsi più lunghi che preferisco, ormai posso correre quasi solo in pista o sui marciapiedi.
Ma la sensazione più fastidiosa è stato il ritorno del ginocchio dolorante: quando sono sulla via del ritorno e solo quando faccio una discesa mi fa male un pò la parte esterna del ginocchio destro, è una sensazione non un dolore vero e proprio mentre corro o cammino; quando invece affronto una discesa sento un pò di dolore e di sua iniziativa il ginocchio mi avvisa che non vuole piegarsi troppo.
Appena ricomincia un tratto pianeggiante passa piano piano, mentre in salita il ginocchio è tranquillo e non protesta.
Ho cercato informazioni e per ora ho pensato:

  • di cambiare scarpe (non sono vecchie ma quella destra ha addirittura un buco sulla punta e questo vorrà pur dire qualcosa)
  • di curare di più lo stretcing, (sarà una fissa, ma l'umindità di questi giorni, mi fa sentire come se fossi tutta legata)
  • di rassegnarmi a tornare in piscina/palestra (mi sono procurata oggi gli orari e soprattutto LE NUOVE TARIFFE!!! per la stagione 2006/2007 e ho deciso che a fare la doccia ci metterò non meno di mezzora e gli chiederò di fornirmi almeno il bagnoschiuma, per ammortizzare le spese)
  • di documentarmi un pò gironzolando su internet, per cercare di capire da dove viene questo fastidio. In effetti è il ginocchio che fa male ma sento qualcosa di contratto appena sotto il gluteo destro, come se ci fosse qualcosa che fa fatica a stendersi..indagherò e chiederò consigli.

Nel frattempo voglio voglio voglio voglio fare la mezza maratona di Falconara Marittima..mi riposerò dopo..(adesso ho anche imparato come si creano i link!!)

Nessun commento: