giovedì 3 gennaio 2013


L’ultima non è stata la migliore.
L’ultima è stata molto faticosa.
L’ultima non volevo che fosse l’ultima, eppure il 2012 podistico l’ho chiuso con la faticaccia dei 21 km dell’Invernalissima.

Già non era stata una grande idea azzardare l’iscrizione, visto che la forma stava prendendo la china discendente del letargo invernale.
Poi farsi attaccare il raffreddore del secolo era stato il secondo passo falso.
Presentarsi alla partenza in apnea, con il naso scorticato dai kleenex è stata una conclusione geniale.

Già al primo ristoro avevo esaurito la manica destra: era praticamente impossibile gestire il naso per altri 16 km solo con la manica sinistra….avessi messo almeno i guanti avrei recuperato un po’ di superficie utile.
Ma era una giornata calda, insolitamente calda per l’Invernalissima, tanto che alla fine scarseggerà pure l’acqua…

E se tanto bisognava soffrire, che sia per bene patendo pure a tutta, che per rallentare c’è sempre tempo e poi magari si regge fino alla fine.
Invece, ovviamente eccomi al quindicesimo, bollita come una patata, in mezzo al niente, senza la minima idea di come arrivare alla fine…

Ma siccome non avremo talento, non saremo dei campioni, ma un po’ d’asfalto sotto le suole n’è passato, giusto quel poco che basta per ammettere che l’unica cosa da fare in questi casi è andare a testa bassa, coda tra le gambe senza rimuginare troppo, che tanto prima o posi si arriva (anche se malconci): 1h 56’…

Sinceramente pensavo peggio, per come s’era messa la situazione…

Poi al proposito del “non si può finire l’anno così”, sono seguiti l’inedia delle vacanze, la sontuosità delle mangiate festive e la pigrizia “dell’andrò domani, che tanto ho tempo”.

E il 2012 è finito così….adesso devo decidere come iniziare il 2013….

2 commenti:

Master Runners ha detto...

so che non è proprio 'signorile' ma dovresti provare a soffiare il naso alla 'schifio' (lo chiamo io) tappa narice dx e soffia, tappa narice sx e soffia, lo faccio quando serve, sempre guardandomi dietro per non appestare nessuno, fa schifo veramente ma è molto funzionale!
Dopo questo discorso chic ti auguro un buon 2013! :)

Cristina ha detto...

Master io c'ho provato...ma la "bomba" di solito mi esplode in faccia!!!

Buon 2013 anche a te!!