Chi corre il primo dell'anno....fa come quello che a mezzanotte del 31 dicembre mangia le lenticchie: la versione ufficiale è che non ci crede a queste cose, ma siccome non si sa mai, una chance gliela da.
Così anche io il primo dell'anno, con scarpe nuove, un Giovanni recuperato e i soliti buoni propositi, ho fatto la prima corsa del 2011.
Un pomeriggio grigio, una corsa cittadina, qualche zombi in giro.
Poi più niente.
Al posto della Maratonina dei magi del 6 gennaio, ho avuto una giornata per combattere con la febbre ed il mal di testa, consumando metri quadrati di fazzoletti di carta.
Con la febbre avevo vinto la battaglia dopo un paio di giorni scarsi, con il raffreddore è iniziata una lunga guerra di posizione: lui attaccava con una copiosa produzione di sostanze verdastre, io tentavo di mantenere libere le vie aeree.
Di correre ovviamente non se n'è assolutamente parlato.
Poi oggi, dopo che il nemico non si fa sentire da un paio di giorni, la seconda corsa dell'anno: 10 km, in mezzo alla nebbia, dopo il lavoro, come al solito nel buio della zona industriale, con l'aria che mi sembrava bruciasse mentre entrava nei polmoni e le gambe che, alla fine, erano veramente pesanti.
Insomma un 2011 che per ora mi puzza molto di 2010...
lunedì 17 gennaio 2011
Chi corre il primo dell'anno..
Pubblicato da Cristina alle 22:55
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
..non è un inizio d'anno dei migliori, ma si può sempre fare meglio; dai che tu hai già preso l'influenza, ora tocca agli altri! :-))
come inizio non mi sembra male (!!). però può solo migliorare.
speriamo
esatto...the only way is up!!
Posta un commento