mercoledì 8 settembre 2010

Bologna: Rune Tune Up 2010...fatta ma a fatica...


In passato ho avuto mezzemaratone a Bologna a 1h51'..., a 1h47'..., a 1h53''... con l'afa, con il sole, con 37°..
Domenica ho avuto una mezzamaratona e tanta sete!
2 ore 3 minuti e 21 secondi di arsura e fatica.

Lingua di moquette, papille gustative deviate, per cui quell'acqua innocente dei ristori sembrava acqua di scolo di grondaie arrugginite, generale senso di paralisi e gonfiore agli arti inferiori, ghiandole sudoripare prive di pudore e pori zampillanti...fastidio per la maggior parte delle cose intorno a me.
Forte di tutto ciò, me ne sto nella calca dei partenti alla Run Tune Up 2010 e cerco di respirare (non mi ricordavo di essere così bassa!!).

C'è il buon proposito di guardar passare i cartelli dei chilometri e fissare sul crono i tempi, giusto per avere un'idea di come si mettevano le cose...ma smetto già al terzo chilometro: i numeri e i conti mi stancano.
Bado all'essenziale e tento con l'autoipnosi: il percorso è sempre quello, corri senza pensarci che arrivi e nemmeno te ne accorgi.
Insomma, le solite stronzate.

A forza di cercare di distrarmi e di non pensarci, alla fine smetto di pensare, ma l'estasi di fatica che ho creato va a sbattere contro il cartello dei 12 chilometri: speravo di essere almeno al quindicesimo ed il mio mondo fantastico di inerzia podistica crolla.

E la sete non passa: in via Irnerio siamo io ed un cane, uno vero, piccolino, pelo medio bianco e nero, lui è regolarmente iscritto alla noncompetitiva, segue il suo padrone ed elemosina acqua alle signore delle spugne...sento un moto di empatia o mi sento anche io un cane...non so...

Ma siccome tutto passa, entrerò anche io ai giardini Margherita, passo costante e lento sotto l'arco di mortadella, lo speaker sottolinea il mio arrivo dopo le 2 ore: grazie! Sentivo proprio il bisogno di rendere la pubblica piazza partecipe delle mie gesta.

E PER FORTUNA CHE C'E' GIOVANNI: 1h33'42''!!

3 commenti:

Miticojane ha detto...

Bravi bravi, domenica andiamo ad Ascoli x un Trail, ci siete? e sabato 18 organizziamo un Triathlon tra amici, avevo inviato un'e-mail anche a Fabio, guarda i programma sul mio Blog, venitre che Vi divertirete

nino ha detto...

brava. condizione climatica di certo non ottimale. come sempre del resto.
pero intanto 'sti 21 lì hai portata a casa

Cristina ha detto...

@Danilo: domenica 12 siamo precettati per una gara qua vicino, poi non so, ma dubito che sopravviverei ad una qualunque esperienza di triathlon...

@Nino: sei troppo buono..forse era una giornata da rimanere a letto a dormire.