domenica 28 febbraio 2010

Fotogenia

Se sei una medaglia d'oro alla 50 km di marcia alle ultime Olimpiadi e se ti chiami Alex Schwazer in foto vieni così:



(foto da me scattata sabato 27 febbraio al Palaindoor di Ancona, dove si svolgevano i campionati italiani assoluti indoor)

Poi se ti chiami Cristina e la domenica mattina vai a farti 12 km circa a Cattolica, in foto vieni così:


Foto by Miticojane

Un po' annoiata dalle domeniche senza gare, ho pensato che seguire l'invito del Mitico poteva essere una buona idea, tanto più che a sorpresa aveva deciso di unirsi alla mia trasferta anche Giovanni, che, se non sbaglio, l'ultima volta che è venuto a fare una gara con me era addirittura novembre.
Ripetiamo il solito rituale: ci vediamo al bar per la colazione e poi si prende l'autostrada, chiedendoci perplessi se, visto quanto poco corriamo in questo periodo, sia stata una buona idea.

Arriviamo molto presto, incontriamo subito il Mitico e Mercurio, ci iscriviamo e torniamo in macchina a prepararci, come al solito Giovanni fa il freddoloso e vorrebbe mettere strati su strati di magliette.

Alle 9:30 si parte e mi sembra che siamo veramente in tanti, non so quantificare.
Impostiamo una velocità di crociera tranquilla, anche se io faccio fatica a respirare, la tosse in questi giorni non è migliorata e sento bruciare la trachea, in compenso Giovanni parla parla parla parla....io gli rispondo come posso.

Il percorso all'inizio è piatto, poi piano piano inizia a salire, io e Giovanni siamo sempre insieme, quando arriviamo in cima ad una collina e siamo a metà gara mi dice che gli ultimi km probabilmente vedrà di farli in progressione.
Infatti dopo aver salutato Mercurio che presidia l'incrocio all'ottavo km, Giovanni se ne va più veloce, lo rivedrò dopo ad aspettarmi all'arrivo: tempo finale 59'28'' per qualcosa meno di 12 km.

Per tutto il percorso non ho mai tossito, appena arrivata sembravo un vecchio fumatore di Nazionali.

Non mi ricordavo quanto fosse appagante dormire di domenica pomeriggio, dopo una gara ed un buon pranzo!

3 commenti:

mercuriodacorsa ha detto...

GRAZIE X LA VOSTRA VISITA IN TERRA DI ROMAGNA......A PRESTO. CIAO

GIAN CARLO ha detto...

E comunque sei meglio tu nella peggior foto che Alex nella sua migliore.

Cristina ha detto...

@Mercurio: è sempre bello venire in Romagna!!

@Giancarlo: visto da vicino non è mica male 'sto Alex, un po' troppo "biondo montanaro" per i miei gusti...