Mi chiedo cosa ci sia di sbagliato nel mio rapporto con la mezzamaratona di Falconara.
Oggi ha di nuovo vinto lei, mi ha messo al tappeto in 1h58’13’’, m’ha rifilato dieci minuti più dell’anno scorso, m’ha cacciato nelle retrovie, m’ha assetato, m’ha fatto sentire pesante, lenta e stanca….
La settimana dopo Serra De’ Conti è andata via veloce, con solo un paio di corse dopo il lavoro, ma così riesco addirittura a contenere un inizio di raffreddore, anche se mi resta in gola una tosse un po’ noiosa, passo un sabato sera assolutamente morigerato e immacolato, con il cambio dell’ora dormo anche un’ora di più…e allora perché oggi non riuscivo a correre?
Alla partenza c’è il sole e la temperatura è ottima, tanta gente intorno con cui correre, ma io sento solo il mio respiro affannoso, che non riesco a domare.
Al 5° km passo in 25’ e spiccioli, va bene, ma la fatica che faccio non è proporzionata alla velocità, al ristoro un doveroso saluto ai fans, ma ho una sete incredibile, starei lì a scolarmi tutte le bottiglie e inizio a pensare che sarà una lunga corsa.
Al 10° km ho un brutto pensiero: non ho voglia di fare il secondo giro, sono stanca e Giovanni capisce che è in arrivo una tempesta e che è meglio lasciarmi a macerare nel mio pantano, così alza i tacchi e se ne va prima di restare coinvolto.
Km 14: finalmente respiro normalmente, ma è solo perché ho rallentato tanto, mi sento addosso una gran fatica, cerco di pensare che ogni passo che faccio mi avvicino alla fine, ma questo non mi consola.
Km 19: è quasi finita, coraggio…
Km 21,097: era ora che finisse!
Ma Falconara stai attenta che ci vediamo l’anno prossimo e vediamo chi la spunta!!
domenica 25 ottobre 2009
Cronaca di una fatica infinita
Pubblicato da Cristina alle 16:14
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Avresti dovuto saltarla quella pozzanghera bianca.
Non ti ha avvisato Giovanni di aver rovesciato il barattolo di colla?
giornata no! Capitano, ti rifarai ben presto.
Prepara bene la vendetta, va servito su piatto freddo :)
Direi che cominciamo ad aver bisogno di leggere storie che parlino di PB e sensazioni magiche... noi... restiamo collegati
Beh, Chris, per un motivo o per l'altro, anche la mia 'mezza di Falconara' si è ...vendicata, cioè sono andato alla podistica di Riccione corre (km.13.5) ma ci ho messo bensì 1h 02' 10''. Ciao!
Per me è stato il sabato sera morigerato e immacolato che t'ha segato le gambe :-D
Brady: ecco cos'era....vinavil!! Che dici sarà stato un sabotaggio?
Lucky: le giornate no passano e per ora la bilancia pende verso quelle positive.
Giancarlo: per il PB mi sa che c'è da aspettare...
Ciro: pensiamo alla prossima!
Frank: hai ragione, poca birra nelle gambe!!
Cristina peccato, potevi venire con me, ti saresti divertita di più
comunque l'hai fatta è questo che conta
Posta un commento