domenica 26 luglio 2009

Ma i millepiedi dov'erano???

Sabato sera molto tranquillo, perché il mio pub preferito sta per andare in vacanza e ha finito la birra doppio malto, ma soprattutto perché il ricordo di quello che ho sofferto sui tornanti del Sasso Simone, dopo una serata di bagordi, è ancora molto vivo.

A Cingoli arriviamo presto (siamo solo io e Fabio, Giovanni astenuto), l’aria è fresca, c’è un bel sole, facciamo tutto con molta calma, compresa una sosta al bar per il caffè.
Mentre sono in mezzo alla classica fila “all’italiana” per ritirare i pettorali, faccio amicizia con una ragazza che viene dalla Sardegna, la società per cui corre ha un nome bellissimo: I guerrieri del pavone e penso “Ecco, questo si che è un bel nome….è tutto un altro modo di presentarsi!”.
Riscaldamento brevissimo e si parte.
Subito il percorso si infila nei boschi e nella campagna intorno a Cingoli: il fondo è sterrato, ma non troppo disastrato, si corre bene sotto gli alberi, anche se c’è un po’ troppo traffico: siamo quasi trecento.
Poco dopo il secondo chilometro inizia la salita, ripida e lunga, corro piano finchè posso, poi quando non riesco a sorpassare mi metto a camminare per fare meno fatica.
Qui scalo più di una posizione, appena finisce la salita mi difendo, ma poi in discesa molti mi sorpassano perché io proprio non ce la faccio ad andare giù senza freni..
Inizia un tira e molla che durerà fino alla fine: io li sorpasso in salita e loro mi sfrecciano davanti in discesa, ma purtroppo per loro l’arrivo è in salita, quindi alla fine la spunto io!!
Arrivo e sono ottava quindi, come si può vedere dalla foto scattata da Fabio, mi merito la premiazione insieme alle prime 10 donne e soprattutto due salami.

Resta solo un dubbio: perché l’hanno chiamata Millepiedi??

3 commenti:

ciro foster ha detto...

CIAO Cristina, Fabio, Giovanni, complimenti per la collezione di Dylan (Bob o Dog?...Dog ovviamente) scusate ma è l'effetto dei 100km bike di oggi.

fabiodelpia' ha detto...

quante belle fiole madama dorè....
ma quante belle fiooleeeeè!!!!!

Cristina ha detto...

@Ciro...complimenti a te per i 100 km!!

@Fabio: no comment