Per l'avventura odierna ci ritroviamo, tutti e tre i componenti di questo blog, alle 7,30 al solito ritrovo di quando ci sono anch'io.
"Prendiamo la mia!" Cristina
"No! Prendiamo la mia!" Giovanni
"No dai! Allora prendemo la mia" io.
E difatti le prendiamo tutte e tre le macchine, almeno fino a metà tragitto (Marcelli beach), perchè da lì, poi al ritorno, ognuno ha degli impegni, pranzo/pomeriggio balneari.
Insomma gira e rigira arriviamo, con la macchina di Giovanni, al ritrovo di partenza della famosa STRAMACERATA in quel di Villa Potenza, località nota per l'importante RACI (rassegna agricola del centro Italia).
Arrriviamo giusto in tempo per ritirare, correndo, il pettorale e, senza il consueto rituale del caffè-bagno-riscaldamento, ci ritroviamo di spron battuto a partire per la half-marathon.
Un passo indietro: attimi di panico durante la vestizione; Giovanni si accorge di non trovare più le chiavi della macchina e dopo una frugale perquisizione dell'auto, abbandona le ricerche, mancando pochi attimi allo sparo di partenza, rimanda il tutto a dopo la gara. Alla faccia dei topi d'auto. Non siamo tantissimi, ma tutti buoni e sopratutto coraggiosi nello sfidare quello che anche oggi sarà il nemico numero 1: il caldo.
Il percorso si snoda lungo l'argine del fiume Potenza, totalmente pianeggiante tranne dal 15°al 18° km ricco di "mangiaebevi" spezzagambe.
Giovanni cercherà una condotta di gara con ritmo elevato, con il pensiero alla macchina aperta.
Cristina il suo solito passo da ultramaratoneta indistruttibile.
Io cerco di mantenere un ritmo medio (155/160bpm) in modo che dopo l'arrivo posso continuare a correre altri km e dire di aver fatto un lungo.
Taglio il traguardo dopo 1h 27' e come programmato mi rigiro e continuo per altri 40' a ritmo più tranquillo, aggiustando anche oggi una trentina di km.
La PISTOIA-ABETONE si avvicina (-2 settimane).
Giovanni dopo la gara ha smontato mezza macchina, la chiave l'ha trovata (sotto il ruotino di scorta...). Cristina è arrivata terza delle femmine ma non ha fatto in tempo a salire sul palco per baciare l'assessore... (ha detto che non gli garbava..), ma la lonza però l'ha presa!!
http://www.youtube.com/watch?v=-4w7an00vGI
domenica 14 giugno 2009
STRAMACERATA 2
Pubblicato da fabiodelpia' alle 21:54
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Ma se l'assesore fosse stato un bel tipo... diciamo alla berlusca allora che faceva...sceglieva la lonza o l'assessore.
Complimenti alla tua prestazione.
La lonza è sempre la scelta giusta!!!!
Ecco lo sapevo... fai la snob :-)
Bella macinata di km!
E' la prima volta che correrai la Pistoia - Abetone?
Grazie Giancarlo, dì pure a Cristina che se sul palco c'era il "PAPI" non faceva tanto la difficile.. magari ci scappava un posto in parlamento..
@Furio: si! e spero non sia l'ultima... o almeno ci provo.
Finora sono arrivato alla distanza maratona. Ndò arrivo..arrivo!! Ciao
@Giancarlo: da quando la lonza è snob??
Posta un commento