lunedì 11 maggio 2009

Ho fatto splash

Venerdi: ripetute, 5 o 6 non mi ricordo bene.

Sabato: prova del percorso della corsa in montagna con Fabio, totale 10 km.

Domenica: gara con le gambe un molto stanche e la testa altrove. In particolare pensavo correndo che, forse, non era stata una mossa molto furba correre la gara di Posatora, che, come recita il volantino “non è agonistica ma è impegnativa”, dopo aver passato la mattina del sabato a far salite e a correre in discesa dentro ai boschi del Monte Conero.
Ma soprattutto il pensiero fisso, che mi sono portata dietro per tutto il tragitto è stato: spicciati ad arrivare Cristina che oggi è il giorno giusto, la giornata è perfetta, guarda che cielo e che sole, non fa neanche troppo caldo, senti che brezza che viene su dal mare….Oggi si fa il primo bagno della stagione!!
E così è stato: acqua meravigliosa e fredda, pulita, trasparente, mare calmo, spiaggia un po’ da sistemare dopo le mareggiate, poca gente e sonnellino sotto al sole fino alle 18, perfetto.

La gara invece non è stata altrettanto perfetta: il percorso era leggermente più lungo, perché, finalmente, dopo anni di abbandono, è stato recuperato quello che era il parco dei Saveriani prima che la frana si portasse via l’intero quartiere nel 1982, poi le solite salite.
Ma quest’anno le gambe erano stanche, non riuscivo a farle andare, gli altri mi sembrano tutti più sciolti e rapidi (non che di solito sia una scheggia, ma almeno mi sento meno ferma).
Tempo finale 51’ ma oggi è lunedi ed è ora di pensare alla prossima.

5 commenti:

Lucky73 ha detto...

Fantastico il primo bagno.
Purtroppo da qua il mare è lontano, mi accontento di qualche torrente quando vado in montagna :-)

GIAN CARLO ha detto...

Cioè, ci racconti di bagni e riposini... quasi una vergogna !

Furio ha detto...

Bella quella ghiaia, ne conservo a casa qualche sassolino..
Ciao!

Cristina ha detto...

E' arrivata l'estate, quella vera ed era ora!!!

@Lucky: ho fatto il bagno nell'Erro questa estate...è strano non sentire l'acqua salata.

@Giancarlo sii buono...ci vuole un po' di riposo ogni tanto.

@Furio: a me piacciono i sassi, non sopporto la sabbia che si appiccica. Dove avete deciso di andare in vacanza?

Furio ha detto...

Non abbiamo ancora deciso nulla, siamo combattuti tra Marche e Toscana; è un periodo molto incasinato tra lavoro ed extra ed intanto il tempo passo -.-

I sassi che conservo vengono da Numana :-)