lunedì 4 maggio 2009

ColleMar-athon 2009
















Alle 9 in punto un colpo di cannone colora l'aria frizzantina nel cielo limpido blu dipinto di blu (Modugno),
e gli oltre mille partecipanti a questa settima ed ogni anno più folta edizione della Collemarathon, escono dal castello di Barchi uscendo da quello che fù un ponte levatoio buttandosi subito in discesa. Io sono la in mezzo ancora in dubbio sul da farsi, lungo, lunghissimo o...
La bicicletta l'ho lasciata a casa e, anche visto come si era messo il tempo la sera precedente con vento e pioggia forte, avevo rinunciato al progetto corsa-bici recandomi all'alba,come tutti all'arrivo di Fano e preso il bus navetta per la partenza.
Tra i big nomi di spicco ad onorare la manifestazione ci sono, oltre ai soliti forti africani, Giorgio Calcaterra e Marco D'Innocenti (che mannaggia alla miseria!! non sono riuscito a salutare)
Parto pianissimo e controllo continuamente il cardio. non devo superare i 135/140bpm, il mio ritmo lento e tranne in qualche salita un pò più aspra ci riesco. Oramai ci sono in ballo e devo cercare di ballare fino alla fine. Lo sò che male che vada c'è un camion scopa che mi raccoglie ma con questo vento meglio non fermarsi. Lo sò che l'ultimo lungo che ho fatto è stato la mezza dei magi al 6gennaio ed ho corso pochissimo causa bastardo piede ma ho fatto tanti km in bici ed anche la domenica prima una granfondo molto tosta in MTB (nove fossi a Cingoli).
Cosa vuoi che sia stà passeggiata..!!
Me lo dice al 38°... ma non posso arrendermi adesso.
Al centro storico di Fano e lungo la spiaggia tanta gente ad incitare e devo tirar fuori tutto, qualcosa deve esserci rimasto e... c'èèèè!!! ADRIANAAAAA!!!!

Medaglia, ristoro, ritiro bag e finalmente alla macchina per prendere l'occorrente per la doccia..
ma le chiavii?? dove l'ho messe?? erano nella tasca della tuta che avevo prima di partire e messo nella borsa che avevo consegnato prima della partenza..
Niente.. perse.

Non scrivo altro perchè non voglio ricordare l'inca.....tura.

Ringrazio Franco dell'Atletica Falconara che mi ha accompagnato a casa a prendere il doppione e non è stato così semplice, e ringrazio Concetta e Renato, sempre dello stesso grande gruppo, che mi sono stati vicino nel momento ..tragico.
Che dire della ColleMar-athon? ancora una volta ha dimostrato a tutti che pur durissima, e quest'anno forse per il vento sempre contrario (vedi i tempi dei primi..), è semplicemente perfetta. E se mi ritovano le chiavi ancor di più.

Che dire di Me? sono stato un incosciente, ma mi sentivo di farla, e se una cosa sento di farla non può farmi male. Questa mattina, tranne i soliti doloretti post-maratona il piede sta bene.

Oggi nuoto.

SalutiSSimi.

6 commenti:

Max ha detto...

Grande Fabio !!!
Io sono ancora fermo causa "alta frequenza cardiaca"...penso dovuta ai farmaci che mi tocca prendere...spero di poter tornare a correre presto...a giugno sarò per un weekend a Senigallia...magari si può organizzare una corsetta tranquilla...

fabiodelpia' ha detto...

Grazie Max!!
Sicuramente tornerai a correre come e anche di più di prima..
abbi pazienza!!
Quando vieni fammi sapere, il mio num. ce l'hai, così oltre ad una corsetta facciamo pure quella famosa "magnata de pesce"!!

mister runner ha detto...

Che s..ga!!! alle volte capita purtroppo, una volta sono rimasto a Centobuchi e a casa sono arrivato all 18,00 della sera. Per il resto una bella maratona che merita di essere fatta tutti gli anni in qualsiasi condizione sia atletica che metereologica. Fammi sapere per il trail sociale dlf sul Conero.
Ciao da Fabio "mister runner"

fabiodelpia' ha detto...

Ciao MisterRunner,
quando ci siamo visti al ristoro dopomaratona ero ancora felice e beato... non sapevo quello che mi aspettava...!!%%§§çç%%££ççç
Riguardo al trail sul Conero quest'anno non è sociale ma gara fidal valida come campionato regionale corsa in montagna,in progranmma l'11 luglio ritrovo al Poggio. Nei prossimi giorni devo provare e consegnare il percorso a Marisa. Se vuoi ti faccio sapere.

mister runner ha detto...

Per il trail fammi sapere. Grazie 1000, stavolta mi va proprio di fare una bella sgambatina fuoristrada!!!!! e poi se ci scappa anche un bel bagno nelle azzurre acque di Portonovo.

Ciao
Fabio

n.b. quanti km sono?

fabiodelpia' ha detto...

MisterRunnerFabio, dovrei andare sabato a vedere,studiare, misurare il percorso. Comunque da regolamento Fidal dovrebbe essere da 9 a 13 km i maschi e un pò di meno le femmine.. ti aggiornerò.
Il bagnetto dobbiamo farlo prima perchè la corsa è al sabato pomeriggio..
BYE