domenica 5 aprile 2009

Analisi mooooolto tecnica

Il fiato c’è, non mi fa male niente, a parte ogni tanto il fegato (che ormai non si recupera più), però…..Mi pesa il c**o. E’ evidente!!

Sono riuscita a fare 2’ meglio di Civitanova (le condizioni climatiche e il tipo di gara erano molto simili), ma sono sempre 10 MINUTI sopra rispetto ai tempi dell’autunno scorso.
Partenza tranquilla: con Giovanni si chiacchiera, perché siamo due pettegoli (ma lui è peggio di me), c’è tanta gente (1200persone per la 21), si corre lungo la riviera delle palme, di fianco al mare e all’inizio tra le zaffate di creme riscaldanti e altro, si sente l’odore del mare (se continua entro aprile si fa il primo bagno).

Lo sapevo che andava così: i primi 10 km bene, accettabile l’andatura fino al 16esimo, poi le gambe si piombano, pesano e portarsele dietro è una bella fatica.
Per fortuna ormai lo so che dopo il 16 arriva il 17, poi il 18 e così via fino a 21,097 e che si tratta di buttarsi troppo giù, prima o poi arriverò e infatti arrivo: 1h57’30’’.
Giovanni è già arrivato da più di 10 minuti e ci incontriamo alla macchina, scrocchiamo la doccia al tennis club, un piatto di pasta, un pezzo di focaccia e applaudiamo i vincitori, tra cui Rita, quarta nella sua categoria (BRAVA!!).


Sono in lenta lentissima ripresa…..ma attenti che arrivo!!

P.S. alle 7 di mattina al casello di Ancona sud, tra tanti, chi potevamo incontrare?? Fabio...il mondo è sempre più piccolo!!

P.S. Giovanni: visti i miei 43km all'attivo, l'ho presa più come allenamento che come gara... e la posizione 677° la dice tutta!

7 commenti:

franchino ha detto...

Eh eh... Dicono che il fegato dia noia quando si parte troppo forte ma mi sa che le "maratonine" alcoliche siano la causa più giusta, o no?! ;-)

Dai che poco alla volta si torna a correre come l'anno scorso!

Lucky73 ha detto...

L'importante è sentirsi in ripresa, la testa è tutto in questi casi ...

E poi oggi faceva davvero tanto caldo anche a Milano e tanta gente ha steccato....

Il tuo tempo è ottimo e vedrai che tornerai ai tuoi standard più velocemente di quanto credi !!

Continua con gli allenamenti la mattina prestissimo :-)))

Nick.12 ha detto...

Brava bella prestazione e bella ripresa, meglio della mia di oggi che mi sono ritirato....... sono giuuuuuuu
Ciao Nick

Master ha detto...

Dai, la doccia il piatto di pasta e il resto hanno allietato la tua prestazione che tornerà, basta correre e tornerà vedrai!
....... miiiiiii che veggente che sò! :)

Master ha detto...

Un saluto a Fabio e Giovanni!!!
Ciaooo!!!

GIAN CARLO ha detto...

E' importante avere una buona base cul..turale dopo il 16 c'è il 17 poi il 18 etc etc

Cristina ha detto...

@Franchino: la seconda che hai detto...

@Lucky: ma quali allenamenti al mattino prestissimo?!? Io sono un ghiro :-))

@Nick: sono andata a leggere sul tuo blog...cosa t'è successo? Sta sù, sarà la primavera...

@Master la pazienza non mi manca...aspetto e piano piano tornerà anche il mio momento, per ora faccio quello che sento.

@Giancarlo: stasera ripasso le divisioni e le moltiplicazioni per imparare a calcolare la velocità
:-))