venerdì 27 marzo 2009

Forza Italia!















111 i partenti nella mia batteria formata dai M45 e M50.
Il via alle 13 tra qualche raggio di sole che scalda e qualche nuvola in arrivo che ci ricorda che l'inverno non vuol finire. Prima di noi si sono scapicollati le categorie più anziane e prima ancora le categorie femminili. Mi hanno fatto un sacco di tenerezza vedere le nordeuropee, dalle carnagioni sbiancate (non sono razzista eehh....), che dopo la loro corsa si sdraiavano sfinite ed appagate sul bel prato ricco di margheritine, fiorite in questi ultimi giorni, a godersi il calore del caldo sole italiano... c'è rimasto solo quello.. e pure poco!
Tra loro mi è rimasta impressa una islandese dalla pelle bianchissima e una lunga chioma biondo chiaro legata a coda di cavallo, ma lungaaa, che ha vinto la sua categoria dopo un entusiasmante gara nelle W35. Ottima medaglia d'argento nella sua cat. per l'atleta di casa Loredana Santoni, che dopo circa un anno di pausa per diventare mamma stà tornando ai suoi alti livelli, marito e pupo a tifare in tribuna.
La mia corsa è come il rock... un mix di sofferenza e godimento.
Dopo oltre due mesi di solo bici, pochissima corsa e nessun lavoro specifico, di più non potevo chiedere al mio fisico: visto le attenuanti, posso darmi un 6+
21° di cat. in 20' 32" con 173pm di media.
Un ringraziamento a Cristina e a Giovanni che hanno saltato il pranzo nella pausa lavoro per venire ad incitarmi.
Gli Amici si vedono nel momento del bisogno.
http://www.youtube.com/watch?v=OKzcEcR-XPM

3 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Beh, è un gran bell'andare !

Lucky73 ha detto...

Bravissimo, ma che gara era? Presumo il 5.000....
Ieri il nostro grande Aldo ha vinto l'argento nei 400!

è emozionante correre agli europei? Il prossimo anno voglio esserci anche io!!

fabiodelpia' ha detto...

Beh, si, GianCarlo per stavolta mi accontento..
Grazie Lucky,si tratta del 5km cross country, ed è sempre emozionante rappresentare il tuo paese. Peccato che non ero allenato, e lasciarsi superare dai spagnoli, tedeschi e inglesi m'ha lasciato un pò di rabbia, ma alla fin fine mi sono divertito ugualmente.