sabato 21 febbraio 2009

Poteva andare peggio...ma stavo meglio prima!

Guarda lì che ci sono due fagiani..
Guarda là una lepre..

Guardassi anche dove metto i piedi, ora non starei con il ghiaccio in faccia, con la bocca gonfia e un dente in meno.

Il fine settimana era iniziato proprio bene: ieri sera una pizza tranquilla con gli amici, stamattina colazione al bar con Giovanni, poi appuntamento con Fabio alle 10: ci aspettano 15 km.
Tutto bene, il piede di Fabio sembra che non protesti troppo; al bivio dove di solito torniamo indietro Fabio propone di allungare un po’ e io dietro.
Non l’avessimo mai fatto…mentre lui mi indica il percorso che vuole fare io seguo con lo sguardo la direzione che mi indica e poi…un gran botto!!!
Metto il piede in bilico sul bordo della strada, inciampo, cado, cerco di mettere le mani avanti, ma faccio lo stesso la frittata: gratto il naso ed il mento sull’asfalto e, cosa peggiore, batto i denti a terra e uno salta via.
E’ un dente recidivo: più o meno 6 anni fa me l’ero già giocato in combinata con il naso fratturato durante un sabato sera un po’ troppo grintoso.
Ora me ne sto qui e non so se le mia labbra assomigliano di più a quelle di Rocky pestato da Apollo Creed o alla Morich dopo che il chirurgo ha sbagliato la dose di botulino.

Ma soprattutto mi chiedo: se il dente lo lascio stanotte sul comodino…domani mattina ce lo trovo un soldino?? Perché ovviamente il dente l’ho raccolto da terra e me lo sono portato a casa.

10 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Il pessimismo della ragione: se metti il dente sul comodino...domani non trovi nulla !
Allora non ti resterà che alzarti e incazzata nera andare incontro alla domenica !

franchino ha detto...

Mazza Cristina... diventa pericoloso sto sport...
Dei sabati sera grintosi però non ne hai mai parlato ;-)

bressdicorsa ha detto...

MAAAAAAMMMA LEGGENDO IL TUO RACCONTO HO PRESO UN ANTIDOLORIFICO AL POSTO TUO,CMQ ORMAI E' SUCCESSO,PRONTA GUARIGIONE SIA...AH A PROPOSITO,MI SEI SEMPRE PIU' SIMPATICA,VISTO CHE ANCH'IO VIVEVO LA NOTTE CON GRINTA...

Furio ha detto...

Oh ma Cri!!
Ho sentito dire di unghie dei piedi che saltano, mai di denti; avviserò mia moglie, se un giorno tornassi da un allenamento con il sorriso a cruciverba, dovrà credermi!
A parti le cazzate, mi spiace veramente per il tuo dentino.. tienilo via non buttarlo, puoi sempre regalarlo a qualche nipotino, che saprà ben come usarlo ;-)

monica ha detto...

uff cri! che storia! mi spiace cacchio. non so davvero che dire ma volevo farti sentire il mio sostegno. tienici aggiornati.

Mathias ha detto...

cioè non si può star via un paio di giorni che mi combini un capitombolo..

Cristina ha detto...

Ragazzi tranquilli...bella non sono mai stata, posso solo migliorare! Domani dentista perchè così è difficile mangiare. Tra poco vado a farmi un negroni per disinfettare le ferite

Anonimo ha detto...

Buon recupero !!!

Anonimo ha detto...

balorda ma che mi combini?...comunque era meglio quando si stava peggio...vecchio compagno di bevute

Cristina ha detto...

Caro Anonimo compagno di bevute ci sono ricaduta sopra a "quel dente". Attento che prima o poi tutto torna.