mercoledì 30 luglio 2008

una persona intelligente...

....dopo vari giorni di stop forzato, causa infortunio, alla ripresa, specie se ancora un pò di fastidio c'è, cosa farebbe?? dovrebbe iniziare con poco, piano, 20' massimo mezz'ora, in pianura, o no?
Lui invece che ti fà!? Solito, bello, ma ispido percorso. Partenza da casa direzione Portonovo. Subito lo strappo in salita e, lo sforzo e il caldo non mi fanno capire il grado di dolore che dovrebbe provenire dalla pianta-tallone del piede dx. Poi spiana e prendo la leggera discesa, e quì comincio a sentire un pò di fastidio al tallone, ma niente di preoccupante. In compenso mi fa male il tendine d'achille sx, poi dopo un pò pure il dx... Boohh!! Non ci capisco più niente, corro e basta!! Verso il giro di boa, alla rotonda sopra a Portonovo unico tratto veramente pianeggiante comincio a sentirmi bene, le gambe girano da sole e con la vista panoramica della baia, mi sembra di volare 8 (da qui ultimamente si lanciano con il parapendio), e mi viene voglia di aprire le ali.... eehhmm... le braccia, ma meglio non farlo, troppo traffico a quest'ora, e rischio che qualche macchina o moto che mi sfrecciano vicino me le porti via.
Meglio del previsto, insomma, ritorno con la voglia di accellerare ma resisto, anzi nella discesa finale mi metto quasi al passo. Ogni tanto ragiono..
Speriamo che domattina non trovo la sorpresa, e che non riesco a deambulare.

Tanto per incasinarmi le idee, i giorni scorsi ho fatto, a tre anni dalle ultime, le analisi del sangue e,oltre ai valori ematici bassi come sempre, specie in questo periodo per via della mia lieve forma di anemia mediterranea, ho trovato il valore dell'acido urico a 6,8mg/dl.
La dott.ssa di famiglia dice che va bene così, ma leggendo il guru Albanesi al riguardo dice..
Perciò essendo oltre i 6mg/dl comimcio a pensare: ecco perchè tutti stì doloretti ai piedi..
OOHHH!! MAMMAMIA!! Devo informarmi meglio...

5 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Runner intelligenti non ne conosco molti...il - brillante...ogni mattina allo specchio

giampytec ha detto...

come fai a mettere la foto di sporttracks? come fai a salvarla in jpg?

Furio ha detto...

...bravo braavo :) ed oggi come stai?

@Giampy:
tasto destro del mouse-->menu contestuale-->salva immagine--->seleziona Jpg in tipo

;)

Anonimo ha detto...

Piano , piano si riprende a correre e l'importante avere la voglia di correre sempre e comunque. oggi tutto ok?? ciao da mister runner

fabiodelpia' ha detto...

Daaai Gian Carlo! c'è di peggio..
veramente non ho capito la storia del brillante e dello specchio..
Giampy, dovrebbe essere così, io vado un pò a casaccio...
Grazie Furio, tranne al mattino quando scendo dal letto e mi sembra di camminare scalzo su una spiaggia sassosa, poi stò benino, stasera bisso.
Mister Runner, la voglia malgrado il caldo di questi giorni invita a fare altro, ci stà. Vediamo un pò