lunedì 10 marzo 2008

Stracivitanova

Facciamo un passo indietro alla gara di ieri.

Parto dalla fine: 11,500 km, Cistina 1h05’ e Giovanni 55’ (mi pare, non riesco a trovare la classifica da nessuna parte).
Il percorso della Stracivitanova è abbastanza impegnativo: dalla parte bassa, a livello del mare, ci si arrampica fino a Civitanova alta per circa 6 km e poi si scende e si ritorna al punto di partenza, dopo aver percorso tutta la pista ciclabile (carina la città alta e di Civitanova ho sempre detto tante cose, ma mai che è un bel posto).

Io e Giovanni partiamo insieme dal fondo del gruppone e insieme ci facciamo tutta la salita sorpassando un po’ di gente qua e là e fin qui le cose vanno bene, poi quando inizia la discesa lui prende il largo e io rallento, perché, lo confesso, la maratona m’ha lasciato dei doloretti alle ginocchia, molto fastidiosi in discesa e non sono mai stata una campionessa di ruzzola.

Morale: tutti i sorpassati m’hanno risorpassato di nuovo, “Vergare” comprese!

Nelle foto ufficiali della giornata potete ammirare Giovanni - Nureyev - gambe - secche e l’abilità con cui ormai, dopo anni di esperienza, riesco ad attaccare il numero alla canotta….

13 commenti:

fabiodelpia' ha detto...

..e ti è andata bene quest'anno anno invertito il senso di marcia e accorciato i km, altrimente la discesa sarebbe stata anche più dura.
Ciao.

Andrea ha detto...

prima volta (e seconda competitiva in vita mia) a civitanova... gara bella mi è piaciuta...
avrei voluto fare ancche i km del lungomare ma purtroppo per lavori non erano previsti (così mi hanno detto)... dimenticavo tempo 58min
alla prossima e buona corsa

Daniele ha detto...

E bravi...

Tino ha detto...

Prima volta per me! E' stata un'esperienza davvero positiva! La Stracivitanova ha decisamente contribuito ad aumentare il mio amore verso il podismo! Ho partecipato come "non competitiva" Il mio tempo 53".

Cristina ha detto...

Civitanova è l'mbelico del mondo e non lo sapevo!!!
Bravi Andrea e Tino..qual sarà la vostra prossima gara? Magari facciamo una rimpatriata.

Daniele..troppo buono. Sto sempre alla ricerca di una mezza maratona per te.

fabiodelpia' ha detto...

Cristina, se non trovi niente, possiamo organizzarla noi una mezza per i nostri amici bloggers..

monica ha detto...

brava la mia podista!!! viva le donne!!! :-))))

Daniele ha detto...

@ Cristina: grazie! Non mi pare che ci sia gran offerta in quel periodo... In effetti potremmo proprio organizzarla noi... un gruppone da qualche parte... :-)

Andrea ha detto...

@cristina

la prossima gara è il Palio del Drappo Verde a Verona...
non conosco le gare in zona marche perchè sono di Verona e vengo a MC nel weekend dalla mia girlfriend :)

qualcuno sale a verona?

Cristina ha detto...

Monica: W LE DONNE, anche quando vanno piano e tutti le sorpassano!!! La cavalleria in gara non esiste..anzi...

Andrea: niente gita a Verona per ora, questa domenica ce ne andiamo a Trodica di Morrovalle (MC) a fare una mezza maratona...

Tino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tino ha detto...

Ciao Cristina! Se riesco conto di partecipare alla MARATONINA DEI FIORI di San Benedetto del Tronto confermata per il 13 aprile p.v.. Speriamo di finirla ;-).

Cristina ha detto...

Tino: vai tranquillo! Hai fatto quasi 12 km con tutto quel dislivello in soli 53', sono un'ottima prova aspettando i 21 a San Benedetto