Leggevo un articolo sul sito del NYT, riguardo la competizione delle grandi catene di articoli sportivi, verso i piccoli negozi specializzati, in particolare quelli che vendono scarpe ed altri prodotti per il running.
In America i piccoli padroni sono tutti un po' preoccupati, i loro punti di forza (personalizzazione, consulenza nella scelta, legami con gruppi sportivi, possibilità di trovare compagni di corsa, allenamento ecc, gare ecc) sono sfruttati dai potenziali clienti, che poi però acquistano le scarpe, o altro, dove costano meno (online, tipo Zappos, o nelle grandi catene).
Hanno poi il problema del passaggio generazionale dei piccoli negozi, ma questo non mi suona nuovo, essendo le Marche martoriate da questo problema.
Se volete far diventare la corsa il vostro mestiere, acquistando un piccolo negozio specializzato in running, rivolgetevi oltre oceano!
se avete 2 minuti, ecco alcuni link:
- Road Runners Sports
- Fleet feet
giovedì 7 febbraio 2008
Grandi catene e piccoli negozi, qual'è la situazione dalle vostre parti?
Pubblicato da Giovanni alle 09:08
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Cavolo, qui si legge il New York Times….. :-)))))
in azienda di corsi di inglese nemmeno l'ombra, ed allora leggo ogni giorno qualcosa per non perdere quel poco che è rimasto.
Posta un commento