domenica 25 novembre 2007

Il pane dell'Ikea

...so cosa ha combinato Fabio a Firenze, ma non ve lo dico.

Perchè invece vi racconto quello che ho fatto io: l'addio al nubilato è passato, poteva andare peggio, per fortuna niente spogliarelli, ma ho messo il piede a casa dopo le due e con una certa arsura (vino rosso e crescia di farina di cicerchia)..

Mi sveglio con violenza alle 7 e mando un sms alla ricerca di Giovanni, che però non risponde.
Parto da sola e faccio degli sbadigli che per poco non mi si bloccano le mascelle, bevo per tutto il tragitto in autostrada e anche dopo, mentre sono in coda per l'iscrizione, schianto una bottiglia d'acqua.
Fa caldo, c'è un tempo meraviglioso: cielo sereno con un po' di vento e tanto sole, infatti tengo gli occhi aperti come un cinese miope.

Partiamo alle 10 ed il percorso mi sembra lo stesso dell'anno scorso: pianeggiante e veloce...infatti per me non va bene.
Il gruppone rimane abbastanza compatto per i primi 3 km, io sto lì in mezzo passano i primi 14'27"

...Cristina, cosa ne dici di controllare i passaggi ad ogni km invece che ogni 3? E' solo una dieci km, non una maratona, ma soprattutto perchè questa velocità non la reggi!

Ok, provvedo.

A passo di 5 e un po' al chilometro arrivo anche io: 52'33" tempo ufficioso, i km sono 10,5 a volerla dire tutta...e dopo una sera passata nelle osterie della Sagra della Cicerchia, non mi sento nemmeno troppo a pezzi.

Ora mi riposo e guardo come lievita il preparato per il pane ai mirtilli-fai-da-te comprato all'Ikea, per ora non ha nemmeno un bell'aspetto.
Tra un po' si inforna e speriamo che migliori.

Dimenticavo di menzionare i "nostri" California dream men: il gruppo suoni e canti popolari "La raganella" che hanno cantato (vestiti e per questo li ringraziamo) cose irripetibili, soprattutto perchè non ho trovato niente di paragonabile su youtube, quindi ascoltatevi qualcosa di più aulico.

Sondaggio:
Fabio l'ha finita davvero al maratona?
Se l'ha finita, in quanto tempo?
Oppure, cos'altro avrà combinato?

Nessun commento: