martedì 4 settembre 2007

Five Fingers


Qualcuno di voi ha mai provate le Fivefingers? sembrano divertenti...
magari non per correrci una maratona.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Direi che dovrebbero essere confortevoli per chi abbia un piede "regolare". Io ho il secondo dito più lungo dell'alluce e quindi mi danno un po' di fastidio.

In generale, ma specialmente per correre, preferisco comunque i piedi nudi. Con le fivefingers, forse perché mentalmente mi sento più protetto, gli impatti li sento di più.

Però camminando proteggono molto, anche i sassi appuntiti si percepiscono appena. E se non sei abituato ad andare scalzo fa una bella differenza.

E ovviamente ci si può azzardare qualcosa di più in termini di terreni, al giorno d'oggi non si sa mai cosa si trova per terra.

Barefoot Ted (http://barefootted.com) è uno che le usa molto. Se non ricordo male ci ha corso anche una 100miglia.

Giovanni ha detto...

grazie Luciano per il tuo commento! ho visto il sito di Barefoot Ted, ti fa quasi venir voglia di comprarle. Correre a piedi nudi dalle nostre parti mi sembra un po' troppo rischioso, le fivefingers sembrano essere il giusto compromesso. Chissà se dalle mie parti c'è un negozio dove poterle provare.

Anonimo ha detto...

Direi che provarle è imperativo proprio per le loro caratteristiche.

E in ogni caso la gradualità nell'eventuale utilizzo è altrettanto essenziale.

Non sono riuscito a trovare in rete un elenco dei negozi, forse contattandoli direttamente magari possono dirti qualcosa.