venerdì 22 giugno 2007

spaghetti al tonno (in scatola)


ore 13.15, tornato dal lavoro, a pranzo sono solo e mi devo arrangiare:
mettere sul fuoco la pentola con l'acqua per la pasta, il coperchio mi raccomando, che ho fame..
mentre mi do' un sciacquata sotto la doccia, far rosolare dei pezzetti di aglio peperoncino, aggiungere un cucchiaino di capperi, 2 alici a pezzettini e alla fine una scatoletta di tonno sott'olio (scolare bene l'olio prima)
quando l'acqua bolle buttare i spaghetti, tempo previsto 8'
nel frattempo accendo il portatile e carico la moka
scolare i spaghetti, al dente, e versarli nella padella con il tonno
mescolare ed aggiungere un po' di prezzemolo
et voilat! ore 13.35 il pranzo e' servito!
smack! perfetto

cambiamento di programma
non piu' gara del sabato pomeriggio a P.S.Elpidio ma a Montecassiano domenica mattina, lo ha deciso il grande capo alla cena della squadra di ieri sera,
tanto per me e' uguale, sono sempre 9km che faro' in progressione:
3+3+3

3 commenti:

Anonimo ha detto...

... SLURP!!! bocciato l'aglio... ma il resto è tutto ok!!!! soprattutto capperi e peperoncino...direi ottimo cuoco :)

fabiodelpia' ha detto...

Grazie Cinzia,
niente di speciale... il giusto per sopravvivere, me la cavo meglio a mangiare..
piuttosto, noto con piacere che quando si parla di pappe ti fai sempre viva!
buongustaia...
se vi capita di passare da queste parti fammi un fissschio ;-)

Anonimo ha detto...

uffa... mi hai subito sgamato!!! Mi piace mangiare :( e si vede... e mi tengo in "forma" con la corsa.
:)