Da brava lumachina sono arrivata al traguardo dopo 46'02", ho sorpassato un po' in salita e mi hanno ripreso puntualmente in discesa..come al solito.
Festeggio 1 anno di gare: ho iniziato nel maggio 2006 proprio con la corsa per lo IOM, anche oggi ho portato a casa una bottiglia di spumante e una fame da lupo siberiano, come l'anno scorso.
Partenza un po' troppo veloce per me, quindi ho faticato per un paio di km a rimettere a posto il respiro, quando finalmente ho iniziato a sentire meno affanno..avevo già ripreso la via del ritorno e in poco tempo sono passata sotto al cartello dell'arrivo.
Mi piace l'atmosfera rilassata che c'è in queste corse molto amatoriali: praticamente non c'è classifica, a parte (credo) la prima donna ed il primo uomo che tagliano il traguardo, il resto è dietro a pari merito..al massimo si porta a casa qualcosa il gruppo più numeroso e quello che viene da più lontano (a occhio credo che i più lontani fossero quelli che si sono presentati direttamente da Correggio! Complimenti!!!), niente pettorali con i numeri.
Queste sono le situazioni in cui capita di incontrare chi non t'aspetti: in questo caso sotto forma di compagno delle scuole medie che, non sapendo cosa fare, stamattina s'è presentato per fare 9 km, ci siamo visti prima di partire...ci rincontreremo di nuovo..che so..tra 10/15 anni?
domenica 6 maggio 2007
365 giorni fa..o giù di lì...
Pubblicato da Cristina alle 13:55
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
accetta un consiglio da zio Fabio,
secondo me quando corri fai troppa salita, ogni tanto cerca di correre anche in pianura, cosi' da far girare le gambe (gergo ciclistico) per esempio se non vuoi andare al campo di atletica puoi girare dentro l'ex manicomio (1100metri) e' pure ombreggiato,naturalmente
il consiglio e' valido anche per Giovanni. Fabiodelpia'
poi mentre corri li dentro puoi ascoltare la canzone di Cristicchi
Ciao.
Posta un commento