domenica 14 gennaio 2007

Polar RS200 - prime impressioni

Questa mattina finalmente sono riuscito a provare il mio Polar RS200. Il fissaggio del footpod alla scarpa è stato agevole, anche se ho avuto l'impressione che pesasse un po' troppo. Sono partito da casa ed ho percorso tranquillamente i 2 km che mi separano dal campo d'atletica.


Ho notato con piacere che il peso del footpod, al contrario della mia prima impressione, è scomparso dopo poche centinaia di metri. Giunto al campo non sentivo nessuna differenza tra le due scarpe.


La prima operazione è stata la calibrazione, fatta con successo al primo tentativo sulla distanza di 1 km (lo so, avrei dovuto correrne di più, per avere un miglior settaggio, ma avevo voglia di vederlo in azione prima possibile).

Dopo la calibrazione ho corso per un'oretta (56',5"), percorrendo 8.6 km (media 6.31 al km).

In questo momento, mentre scrivo, sono loggato su www.polarpersonaltrainer.com, ed ho appena fatto il mio primo upload con il weblink di cui è dotato l'RS200.

Il trasferimento è molto semplice, basta il microfono del pc, ed il software weblink scaricabile dal sito stesso. Pochi secondi e l'allenamento di oggi è comparso nello scheduler settimanale (ma c'è anche mensile, ecc.).


Ho già capito che dovrò leggermi ancora un po' di manuale, infatti tutti i dati rilevati sarebbero di gran lunga più significativi se avessi impostato la funzione autolap, così da avere rilevazioni per frazioni predeterminate.... sarà per la prossima volta!


Per ora il giudizio è positivo. Rimane da scoprire se è accurato nella misurazione, ma come fare?

Nessun commento: