domenica 26 novembre 2006

Anche i bradipi ce la fanno...

Non aspettatemi che alla fine arrivo anche io, piano, ma rigorosamente di corsa!

Questa mini caramellina era nel pacco gara che ho ritirato alla fine della gara di oggi a Rosciano di Fano, SOLO 10 km, ma la conserverò per ricordarmi come mi sentivo all'arrivo, anche perchè l'ho rigirata da tutte le parti, ho letto sotto tutte le alette, l'ho scomposta con gli assi cartesiani e...non c'è data di scadenza!! Ma cos'è cibo alieno? Tutto scade, tranne questo grammo di creatina al gusto di cacao, con (attenzione attenzione..) il 14% di guaranà...vitamine C, E, PP, B..il tutto compresso in una mini confezione che è grossa la metà della foto che state vedendo.

Cerchiamo di andare con ordine: stamattina sveglia alle 7, colazione veloce (io che si solito non la faccio, mi devo impegare per mangiare al mattino), prendo la borsa che ho preparato ieri sera, ma tanto la maglia che mi volevo mettere l'ho dimenticata a casa, sul termosifone ad asciugare..pazienza, tanto me ne avevo una di riserva.
L'appuntamento è alle 8, il tempo non è gran che, c'è la nebbia, alta per fortuna, di solito a metà mattina sparisce e viene il sole, oggi no, giornata uggiosa, grigia, freddo, umidissimo..si parte lo stesso: si va a Rosciano di Fano, che abbiamo scelto perchè siamo sicuri che sia abbastanza vicino, per fortuna ci mette una pezza il navigatore satellitare..sennò arrivamo sul Tirreno.

Iscrizione: a Giovanni capita il N.12, a me il N.249...lo interpreto come un segno.
Ci scaldiamo un pò, poi si parte.
Per circa 4 km tengo il passo, ma sento che è faticoso per me andare così veloce, quindi mi metto a correre cercando di recuperare un pò di fiato, in realtà non andavano poi così veloci, ma l'allenamento scarseggia da un paio di mesi e sta venendo fuori il bradipo che è in me.
E poi c'è proprio un tempo da funghi, il sole è in sciopero, ma non voglio alibi: adesso faccio fatica a correre veloce, l'allenamento è scarso...

Ma il bradipo è ignorante ed ha una sua dignità, l'obbiettivo è come sempre arrivare, se è possibile un pò prima di quanto sono arrivata oggi..me la sono cavata con 55 minuti? Non lo so. Vedremo se i tempi saranno consultabili più avanti.

Arrivo, bevo un te caldo e poi andiamo a cambiarci in macchina, che già la maglia mi si sta congelando addosso, sono a 40 km circa da una doccia calda!!! Brr brr...

La prossima esibizione del bradipo? Speriamo il 10 dicembre, poi sbuca fuori dalla tana a primavera e vediamo di andare più veloci...Però non credo che il bradipo sia un aminale che va in letargo..va bè allora me lo carico sulle spalle!

Nessun commento: