martedì 18 novembre 2014

Domande inopportune e mezza maratona d'Ancona


Se mi chiedi quanto sono arrivata, io ovviamente ti rispondo che l'ho finita in 1h 53' 38''.
A questo punto dovresti chiedermi se sono contenta.
Invece vuoi sapere quanti ce n'erano davanti a me, allora capisco che parliamo un'altra lingua e ti rispondo che non lo so, di sicuro davanti c'era gente, anche dietro, ma non so quanti.

Ma avranno fatto una classifica, saprai pure a che punto sei..
Va bene ti accontento: in genere sono un tipo da metà classifica, di preciso so che di categoria sono arrivata quinta.

Ma su quante? Magari eravate 5 e sei pure ultima..

Mi stai indisponendo: non guardo chi c'è dietro, bisogna guardare quelle davanti.

Ah va bene...comunque...dai è una bella cosa...
Cos'è una bella cosa?
Si dai...la corsa...fai un po' di movimento...è una cosa carina...

Carino è un cucciolo di gatto.
Carino è un bouquet di fiori.
Carino è un panda che sgranocchia bambù.
Carino è Bambi.


21 km di corsa non sono una cosa carina.
Sono faticosi.
Sono belli.
Ma non sono carini...

E pure Ancona m'è sembrata particolarmente bella per questa prima mezza maratona.
Cielo limpido.
Vento che profuma di mare.
Strade sgombre dalle macchine, ma piene di gente a correre o camminare.
Il monumento ai caduti, pure lui sembrava più bianco del solito.

E visto che pensavo di metterci due ore, alla tua domanda su quanto sono arrivata, posso solo solo risponderti che sono arrivata sudata, affaticata ma contenta....


...lo so che non mi capisci.

Nessun commento: