mercoledì 22 agosto 2007

Pit Stop

Fino a ieri sera ho corso con queste scarpe: ASICS Gel 1110, identiche a quelle della foto...sputate, le ho comprate il 12 novembre e avranno fatto 850 km o poco di più. Ora sono irriconoscibili e non metto la foto di come sono conciate per non commuovere nessuno: bucate dal pollicione scavatore e al collasso.

Ma il peggio è che da qualche settimana per correre più di un'ora dovevo proteggere il mignolo con un cerotto, atrimenti avevo da operare una vescica e sempre nello stesso punto.

In queste due settimane sarà anche vero che ho corso molto, ma nonostante ci sia stata attenta, ieri sera mi sono dimenticata il cerotto e, di ritorno da quelli che dovevano essere 12km, sono arrivata zoppicando, con il mignolo a pezzi e una vistosa macchia rossa sul calzino...bleeea che schifo!!!

Stamattina la "sofferta" decisione di cambiare.

Avevo due modelli che mi piacevano e che avevo già guardicchiato in quelle bancarelle che ci sono sempre alle gare: un paio di Asics e un paio di Mizuno.

Le Asics non c'erano, il nuovo modello dovrebbe arrivare a fine settembre, ma purtroppo il negozio non sta esattamente sotto casa, quindi la scelta è stata facile: Mizuno provate, piaciute e acquistate.
Ho tenuto anche in mano un paio di Asics Nimbus VIII: bellissime per me e soprattutto VERDI.....ma per ora non credo di meritarmi un paio di scarpe da 130 euro.....


Quindi vi presento le mie nuove Mizuno Wave Nemesis..vediamo quanto durano queste!
Le ho subito inaugurate insieme ai calzini che mi hanno regalato con l'acquisto e si sono fatte 10 km evitano accuratamente le pozzanghere: 48'09'(pianura che più piatta non si può), quindi un bel rodaggio a 4'49''/km!

3 commenti:

Daniele ha detto...

Io invece dopo aver corso mesi con un paio di Nike sono passato da 10 giorni alle asics gt 2120... risultato dopo l'allenamento mi fa male la pianta davanti del piede destro... ed è un problema...

Simone ha detto...

850km sono tanti, oltre alla parte sopra, anche l'armottizzazione doveva iniziare ad essere poco efficiente. Mai aspettare troppo!!!

So che vuol dire comprarne due, ma alla fine ti durano di piu ed alternando dovresti avere benefici. Cioè avere 2 paia che usi alternativamente, i soldi spesi alla fine sono gli stessi, perchè comunque i km che ci fai si sommano. Inoltre ti puoi anche permettere di lavarne una (io butto in lavatrice) ed usare l'altra in attesa che si asciughino per bene.

Il doppio paio è anche consigliato per avere una sollecitazione diversa, evitando eventuali problemi dovuti ad una caratteristica specifica del modello che usi.

Cristina ha detto...

Mannaggia Daniele..ma non è che sei partito subito con una vagonata di chilometri? Lo so che la Grande Mela incombe...
Magari se le alterni un pò con quelle vecchie? O....o che ne so...non ne so abbastanza per darti dei consigli, fidati di chi ne sa più di me e corre più di me.

Simone: adoro fare le lavatrici di scarpe! Due paia di scarpe da alternare sono sicuramente meglio di uno, purtroppo ho il brutto vizio che se una cosa mi piace tendo a preferirla alle altre, faccio così con qualunque cosa, specialmente nell'abbigliamento, quindi mi scoccia avere cose che poi non uso.
Per ora quindi mi godo le scarpe nuove, se mi capita qualcos'altro che mi piace non esludo di fare il bis...poi ovviamente non riuscirò a tenere il conto di quanti km ci farò con ognuna..ma tanto essere precisa non è nel mio stile!