lunedì 6 agosto 2007

Cristina, Fabio e le partenze intelligenti.


Per andare a Carpegna ci siamo dati appuntamento alle 6 del mattino, perché "un po' ci vuole...poi ci potrebbe essere qualche intoppo per strada.." quindi siamo arrivati che stavano ancora disegnando per terra la striscia dell'arrivo e faceva anche freddo, per di più la partenza era stata spostata alle 10, secondo Fabio stavamo tutti aspettando il medico che era in ritardo perché "sai com'è in questi posti di montagna, magari è impegnato con qualche mucca che sta partorendo..".



Vi posso raccontare ogni passo della prima metà della mia gara, ogni millimetro, ogni curva, ogni singolo albero di quei primi 7 km di salita: primo chilometro in 5'36", il secondo l'ho passato a 12', con 19 minuti ero riuscita ad ammucchiare solo 3 chilometri!!

Insomma una bella e lunga salita di tornanti che non finivano più, senza tregua, l'unica cosa da fare era non starci a pensare troppo e non smettere di correre.

Ho passato il Gran premio della montagna a 1415 mt sul livello del mare in 51 minuti, quindi con una media scandalosa di più di 7'/km, ma ero anche riuscita a rosicchiare un ventina di posizioni (tradotto: avevo sorpassato almeno una ventina di persone che quasi camminavano).

Da lì in poi purtroppo gli ultimi 8 km erano tutti in discesa, non ripidi come la salita, ma tali da mettermi in difficoltà, specialmente se tutti quelli dietro si mettono a venir giù come le slavine e io non vado a più di 5', infatti dopo 40 minuti taglio il traguardo: 1h 32".

Sono molto contenta di averla fatta...ma qui bisogna imparare a correre in discesa; mi consola un po' il fatto che anche Fabio abbia avuto lo stesso problema..però la sua gara è meglio che la racconti lui, anche perché è arrivato 20° nella sua categoria, la mia era un po' troppo affollata quando sono arrivata!!



Abbiamo concluso la mattinata pranzando con: prosciutto di Carpegna, formaggio, pasta fredda, spezzatino con patate, crostata....e vino rosso, tutta una bottiglia perché ci siamo oculatamente e non a caso seduti davanti a due che erano palesemente astemi, il tutto compreso nell'iscrizione alla gara...e già solo per questo l'anno prossimo voglio tornarci.



Intanto ho trovato l'altimetria del percorso....come vi sembra? Non ci hanno fatto arrivare proprio in cima, ma quasi...Che ne dite di venire l'anno prossimo a prendere un po' d'aria buona nelle montagne del Montefeltro e di fare una corsa insieme? C'è un albergo proprio sulla linea del traguardo ed il bar sta aperto fino alle 3...io intanto oggi, che è il primo giorno di ferie, me ne vado al mare. Ciao

Nessun commento: