sabato 7 luglio 2007

"il passero solitario"


visto che ieri sera prima di andare a letto o rivisitato Neruda,
stamattina al risveglio mi son detto: oggi andiamo in bici dal Leopardi,
sono solo, il gruppone parte presto ma io al sabato voglio dormire, dopo una settimana di alzate alle 4..
fino a Porto Recanati solita strada con i saliscendi di Poggio, Sirolo, Numana(Taunus), Marcelli, poi inizia la salita di 11km in leggera ma costante salita che mi permette di fare esercizii..iii.. di potenziamento (SFR)

mentre pedalo mi viene in mente un affermazione di Giacomo Leopardi, e cioe' che L'EGOISMO e': "la peste della societa'".

arrivo i cima al "colle dell'infinito", sfinito,
attraverso Recanati e passando per la panoramica via de "il passero solitario"
scorgo una targa:

"DIN SU LA VETTA DELLA TORRE ANTICA,
PASSERO SOLITARIO, ALLA CAMPAGNA
CANTANDO VAI FINCHE' NON MORE IL GIORNO;
ED ERRA L'ARMONIA PER QUESTA VALLE"

ho la pelle d'oca..
e non e' affatto freddo, anzi,
merda! che fine a fatto macho man....?

Nessun commento: