lunedì 9 luglio 2007

Rottamazione marina

Ecco la gloriosa fine che hanno fatto le scarpe con cui correvo l'anno scorso.


La gara di Fossombrone è stata molto calda!!

Per una volta che non ci siamo persi e che siamo addirittura arrivati in anticipo, l'incaricato della Fidal, che doveva raccogliere le iscrizioni fino a mezz'ora prima della partenza, era un dinosauro del tutto all'oscuro dell'invenzione del computer...quindi ci siamo fatti un po' di coda, disciplinata ma chiassosa, con i preiscritti che "bagarinavano" i loro pettorali.

Appena è arrivato il "ragazzo che sa usare il computer" (come lo chiamava il dinosauro), le iscrizioni vengono velocizzate il più possibile, alle fine si riesce a partire con soli 15 minuti di ritardo, sono le 9:45 e già abbiamo sudato a stare in coda, a correre non ne parliamo...

Come al solito si parte veloce, troppo per me e per di più non sono segnati i km, dopo una decina di minuti sono un po' con il fiato corto e rallento e soprattutto si suda perché il sole picchia forte, quindi mi sforzo di bere ogni volta che è possibile.

Il percorso non si può dire che sia tutto in salita...ma di pianura ce n'è poca; mi è piaciuto molto la parte centrale: una strada non asfaltata, bianca e polverosa, coperta dagli alberi e dove non è passata nemmeno una macchina; peccato che ad un certo punto sia finita e gli ultimi chilometri bollivano sotto i piedi.

Quando, alla fine per terra, finalmente, viene indicato l'ultimo chilometro, sento una vocina femminile dietro di me che dice: "Qui ci sta lo scatto finale!"....ci sta....ci sta...ma il mio perché lei, che ci fossero da fare altri duecento metri in salita, non l'aveva previsto e, anche se alla fine sono arrivata inciampando sulla lingua e un paio di ometti hanno mugugnato perché li ho superati, sono rimasta davanti!

Stavolta niente podio, il tempo è un po' incerto perché ho fermato l'orologio dopo aver bevuto tre bicchieri d'acqua e non all'arrivo e segnava 51'14" (alla fine si trattava dei soliti 10 km scarsi, dovrebbero mancare 500m).

Stiamo mettendo insieme i pezzi per una cena, fino ad ora abbiamo:500 g di tagliatelle 1 salame 2 bottiglie di vino 2 bottiglie di spumante..e da ieri 2 piatti con foto panoramica di Fossombrone. Purtroppo si sta facendo un po' caldo per fare altre gare a 32°...ricorreremo al carrello del supermercato per aggiungere quello che manca!

Nessun commento: