domenica 21 gennaio 2007

Gita fuori porta

Dopo le uscite metropolitane della settimana, oggi corsa per frazioni e quartieri periferici: Baraccola-Candia-Sappanico-Pinocchio-Baraccola, totale 17 km in 1h 45’ con un po’ di salite.
Ho corso da sola, aspettando che arrivi questo famoso freddo polare che il tg ci ha promesso la prossima settimana; se mai arrivasse veramente intanto oggi porto a casa 17 km e aggiorno il contachilometri..poi se da lunedì sarà solo acqua al cloro..pazienza. Niente mp3, preferisco ascoltare i pensieri che mi vengono in testa: alcuni sono stronzate altri no..ma in quasi due ore di corsa c'è posto e tempo per tutto, finiti i pensieri canticchio a voce alta, tanto non mi vede e sente nessuno.

Ogni tanto mi tornavano su gli spaghetti alle vongole e finocchio selvatico mangiati ieri sera, forse sobillati dal bicchierino finale di un amaro/grappa (quello che si butta giù d’un fiato) offerto dal cuoco; ma dopo un po’ di chilometri si sono arresi e non si sono fatti sentire più.

Pensiero: correndo se ne vedono di animali morti e cose strane gettate sui cigli della strada…ovviamente le mutande che ho visto oggi non possono essere state buttate da qualche automobilista.. sarà stato il vento a strapparle dal bucato steso di qualcuno, che ora gira smutandato?!?

Nessun commento: